Calciomercato Milan, il direttore dell’area tecnica Paolo Maldini preannuncia novità importanti sul futuro di Zlatan Ibrahimovic e Gigio Donnarumma
Novità importantissime in vista per il futuro del Milan e di due suoi pezzi da novanta. E’ il direttore dell’area tecnica rossonera, Paolo Maldini a fare il punto sulle trattative per il rinnovo di contratto di Zlatan Ibrahimovic e di Gigio Donnarumma. Due vicende parallele ma dall’esito non necessariamente identico che incideranno profondamente sulle mosse di mercato dei rossoneri nell’estate prossima.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, svolta Ibrahimovic: grandi novità in arrivo
Intervistato dai cronisti di Sky Sport a pochi minuti dall’inizio del match del Tardini contro il Parma valido per la 30/a giornata di campionato, Paolo Maldini ha fatto il punto sulle trattative che vede come unico interlocutore del Milan l’asso pigliatutto dei procuratori, il potentissimo Mino Raiola: “Per quanto riguarda Ibrahimovic, possiamo dire che ormai ci siamo. Mancano pochissimi dettagli ma siamo a un passo dal rinnovo di contratto”. Il fuoriclasse svedese, stando ad alcune indiscrezioni riportate dai maggiori quotidiani sportivi, dovrebbe firmare per un’altra stagione ad una cifra vicina ai sette milioni di euro netti.
LEGGI ANCHE>>>Ibrahimovic, brivido in allenamento con la Svezia: cosa è successo
Calciomercato Milan, Maldini conferma: Ibra rinnova, Donnarumma è in bilico
I tifosi del Milan non potranno che gioire all’annuncio di Maldini sul rinnovo di Ibrahimovic, considerato essenziale da tutto l’ambiente rossonero per favorire la crescita del progetto tecnico voluto fortemente dal fondo Elliott, proprietario del club.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, pronto un clamoroso ritorno: le novità
Tutt’altro che scontato invece è il rinnovo di Gigio Donnarumma: il ventiduenne portiere rossonero è considerato un pilastro per il presente e soprattutto per il futuro del Milan, ma stando alle dichiarazioni di Maldini le trattative non sembrano andare nella direzione voluta dalla società: “Chiedere meno anni di contratto è una scelta. Io ho sempre voluto legarmi tanto al Milan. Tante volte ha dato soddisfazioni, tante volte no. E’ una cosa personale, non lo giudico. Per rinnovare un contratto bisogna essere felici in due”. La sensazione è che per brindare al rinnovo di Donnarumma bisognerà attendere, probabilmente fino alla fine di maggio.