L’ex superstar del baseball Alex Rodriguez, uno degli sportivi più ricchi del mondo, ha trovato l’accordo per comprare i Minnesota Timberwolves: ma la cifra pattuita è impressionante
Negli Stati Uniti l’hanno già ribattezzato “fool affair”, l’accordo dei matti. Perché si parla di una cifra impressionante, soprattutto in questo periodo, e di superstar di livello assoluto pronte a investire tutta la loro fortuna in una squadra di basket.
Alla base di una delle trattative più folli di tutti i tempi c’è Alex Rodriguez, A-Rod, ex superstar della MLB “in pensione” dal 2016. Rodriguez sta divertendosi a creare nuovi business e vuole a tutti costi gestire un proprio club. Accanto a lui c’è Marc Lore, suo amico e partner in affari in diverse altre questioni.
Lore ha venduto il marchio Walmart, uno dei principali canali della grande distribuzione americana e a 49 anni può permettersi il lusso di godersi la vita dall’alto di un vitalizio stratosferico e di un patrimonio personale che sfiora i due miliardi di dollari.
A-Rod dal canto suo sta altrettanto bene: a oggi non ha sbagliato un solo investimento. E uno dei suoi soci in affari più solidi è la moglie, che è più ricca di lui: Jennifer Lopez…
LEGGI ANCHE > Basket, Oscar Frayer muore a soli 23 anni in un incidente stradale
Da qualche settimana Lore e A-Rod hanno deciso di puntare con decisione a una franchigia NBA che da tempo registra una certa stanchezza della sua proprietà. Si tratta dei Minnesota Timberwolves il cui proprietario Glen Taylor è proprietario anche delle Lynx, che partecipano al torneo professionistico femminile.
A-Rod fino a qualche tempo fa era in procinto di comprarsi niente meno che i New York Mets. Ma fu battuto in volata da Steve Cohen, pronto a spendere quasi due miliardi e mezzo di dollari. Oggi Taylor ha confermato che la trattativa è a buon punto: “Ho perfezionato un accordo per la cessione delle mie squadre sulla base di un miliardo e mezzo di dollari…”
Una cifra notevole per una squadra che è da rifondare quasi completamente ma che non sembra spaventare Lore e nemmeno A-Rod il cui patrimonio si aggira intorno ai 700 milioni di dollari.
LEGGI ANCHE > Tom Brady, figurina autografata venduta a una cifra da capogiro
“Non vediamo l’ora di entrare in questa fase del processo con Glen Taylor” hanno scritto A-Rod e Lore in una dichiarazione per sottolineare la loro intenzione di chiudere la trattativa quanto prima.
“Il nostro rispetto per lui e l’eredità che ha costruito getta una base straordinaria per ciò che verrà. Siamo entusiasti della prospettiva di conoscere l’organizzazione Timberwolves, il team e i loro incredibili fan”.
Taylor, 80 anni, aveva acquistato i Timberwolves nel 1994 per 90 milioni di dollari e la scorsa estate aveva deciso di smobilitare. Una clausola chiave dell’accordo è che la franchigia rimarrà a Minneapolis, dove è nato nel 1989 nell’ambito del programma di espansione della NBA.
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…