L’ex superstar del baseball Alex Rodriguez, uno degli sportivi più ricchi del mondo, ha trovato l’accordo per comprare i Minnesota Timberwolves: ma la cifra pattuita è impressionante
Negli Stati Uniti l’hanno già ribattezzato “fool affair”, l’accordo dei matti. Perché si parla di una cifra impressionante, soprattutto in questo periodo, e di superstar di livello assoluto pronte a investire tutta la loro fortuna in una squadra di basket.
Alla base di una delle trattative più folli di tutti i tempi c’è Alex Rodriguez, A-Rod, ex superstar della MLB “in pensione” dal 2016. Rodriguez sta divertendosi a creare nuovi business e vuole a tutti costi gestire un proprio club. Accanto a lui c’è Marc Lore, suo amico e partner in affari in diverse altre questioni.
Lore ha venduto il marchio Walmart, uno dei principali canali della grande distribuzione americana e a 49 anni può permettersi il lusso di godersi la vita dall’alto di un vitalizio stratosferico e di un patrimonio personale che sfiora i due miliardi di dollari.
A-Rod dal canto suo sta altrettanto bene: a oggi non ha sbagliato un solo investimento. E uno dei suoi soci in affari più solidi è la moglie, che è più ricca di lui: Jennifer Lopez…
LEGGI ANCHE > Basket, Oscar Frayer muore a soli 23 anni in un incidente stradale
Da qualche settimana Lore e A-Rod hanno deciso di puntare con decisione a una franchigia NBA che da tempo registra una certa stanchezza della sua proprietà. Si tratta dei Minnesota Timberwolves il cui proprietario Glen Taylor è proprietario anche delle Lynx, che partecipano al torneo professionistico femminile.
A-Rod fino a qualche tempo fa era in procinto di comprarsi niente meno che i New York Mets. Ma fu battuto in volata da Steve Cohen, pronto a spendere quasi due miliardi e mezzo di dollari. Oggi Taylor ha confermato che la trattativa è a buon punto: “Ho perfezionato un accordo per la cessione delle mie squadre sulla base di un miliardo e mezzo di dollari…”
Una cifra notevole per una squadra che è da rifondare quasi completamente ma che non sembra spaventare Lore e nemmeno A-Rod il cui patrimonio si aggira intorno ai 700 milioni di dollari.
LEGGI ANCHE > Tom Brady, figurina autografata venduta a una cifra da capogiro
“Non vediamo l’ora di entrare in questa fase del processo con Glen Taylor” hanno scritto A-Rod e Lore in una dichiarazione per sottolineare la loro intenzione di chiudere la trattativa quanto prima.
“Il nostro rispetto per lui e l’eredità che ha costruito getta una base straordinaria per ciò che verrà. Siamo entusiasti della prospettiva di conoscere l’organizzazione Timberwolves, il team e i loro incredibili fan”.
Taylor, 80 anni, aveva acquistato i Timberwolves nel 1994 per 90 milioni di dollari e la scorsa estate aveva deciso di smobilitare. Una clausola chiave dell’accordo è che la franchigia rimarrà a Minneapolis, dove è nato nel 1989 nell’ambito del programma di espansione della NBA.
Nonostante siano stati scongiurati infortuni più gravi per Hakan Calhanoglu, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi…
Pecco Bagnaia ha dovuto fare i conti con una circostanza piuttosto particolare, dopo il trionfo…
Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro…
Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida alla…
Che inizio per Nicolò Savona: partito come giovane promessa da inserire gradualmente nella Juventus del…
Già la situazione di classifica è abbastanza complicata, ora il Monza deve fare anche i…