Real Madrid-Barcellona infiamma la serata della Liga. Match decisivo per il titolo, ma entrambi gli allenatori hanno delle defezioni
Stasera alle ore 21 andrà in scena la partita più attesa dagli appassionati della Liga spagnola e non solo: Real Madrid-Barcellona. Le due squadre più famose della penisola iberica tornano a scontrarsi in una gara in cui, oltre alla consueta rivalità, i tre punti potrebbero essere decisivi per il titolo.
In cima alla classifica, infatti, c’è l’Atletico Madrid di Simeone con 66 punti: i colchoneros se la vedranno domani sera in casa del Betis. Secondi i blaugrana con 65 punti in meno, mentre le merengues sono terze con 63 punti.
Il match di stasera sarà come sempre pieno di emozioni, ma sia Zidane che Koeman dovranno fare i conti con le assenze. Ieri sono arrivate le liste dei convocati di entrambe le squadre e, soprattutto per i padroni di casa, non ci sono buone notizie.
Zidane già sapeva di non poter contare sui lungodegenti Sergio Ramos, Varane e Marcelo, ma sperava di poter recuperare per la sfida almeno Eden Hazard e Dani Carvajal. Entrambi hanno lavorato col gruppo durante la settimana ma il tecnico francese ha deciso di escludere il talento belga per precauzione, mentre il difensore spagnolo giovedì ha sentito di nuovo dolore.
Situazione leggermente migliore per Koeman che ritrova tra i convocati sia Piquè che Sergi Roberto: entrambi, comunque, sono destinati a non partire titolari. Restano fuori dal Clasico di stasera gli infortunati Ansu Fati, Coutinho e Neto. Queste le probabili formazioni di Real Madrid-Barcellona.
LEGGI ANCHE: Barcellona, Griezmann papà per la terza volta: incredibile coincidenza
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Militao, Nacho, F. Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Zinedine Zidane
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piqué, Mingueza, Jordi Alba; F. De Jong, Sergio Busquets, Pedri; O. Dembélé, Messi, Griezmann. Allenatore: Ronald Koeman
La gara sarà trasmessa in Italia a partire dalle 21 su DAZN, in streaming o tramite app. La partita sarà commentata da Stefano Borghi e Federico Balzaretti.
Nonostante siano stati scongiurati infortuni più gravi per Hakan Calhanoglu, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi…
Pecco Bagnaia ha dovuto fare i conti con una circostanza piuttosto particolare, dopo il trionfo…
Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro…
Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida alla…
Che inizio per Nicolò Savona: partito come giovane promessa da inserire gradualmente nella Juventus del…
Già la situazione di classifica è abbastanza complicata, ora il Monza deve fare anche i…