Sinner, subito in campo dopo Miami: il prossimo torneo con l’azzurro

Jannik Sinner, archiviata la finale persa al Masters di Miami, tornerà subito in campo in un altro importante torneo del calendario Atp 

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Getty Images)

Sono passati due giorni dalla sconfitta di Jannik Sinner nella finale di Miami contro Hurkacz. Un ko in due set per il tennista azzurro che si è consolato con il best ranking in carriera raggiungendo la 23.a posizione, un traguardo che Jannik punta decisamente a migliorare.

Anche per questo motivo, il calendario di impegni di Sinner è piuttosto fitto. C’è poco tempo per riposare per l’azzurro che rientrato da Miami, nei prossimi giorni, si trasferirà con il suo staff a Montecarlo dove è in programma il secondo Master Mille della stagione sulla terra rossa dei campi del Country Club del Principato dall’11 al 18 aprile.

Sarà la prima partecipazione per Sinner al Masters di Montecarlo, la cui ultima edizione si è disputata esattamente due anni fa con la vittoria di Fognini in finale su Lajovic. Nella scorsa stagione, infatti, il calendario tennistico della primavera-estate è stato sospeso con l’emergere della pandemia da Covid-19.

LEGGI ANCHERanking Atp 5 aprile, che balzo per Sinner: Federer perde una posizione

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Getty Images)

Con Sinner quanti big all’Atp di Montecarlo

A meno di defezioni last minute, l’entry list del Masters di Montecarlo è alquanto competitiva con Djokovic prima testa di serie seguito da Medvedev e Nadal, il re della terra rossa, 9 volte vincitore al Principato.

Assente Thiem, il gruppo dei big comprende anche Tsitsipas, Zverev, Rublev, Schwrtzmann e il nostro Fognini, di fatto, campione in carica. Non ci sarà Roger Federer che, dopo il rientro a Doha, dovrebbe tornare a Madrid. Dubbi anche per Berrettini che ha saltato Dubai e Miami per il persistere dell’infortunio agli addominali subito all’Australian Open. Nel main draw anche un altro azzurro, Lorenzo Sonego.

Gestione cookie