Charles Leclerc è uscito rassicurato dalla prestazione della Ferrari in Bahrain. Il pilota ora vuole tornare alla vittoria
La stagione della Ferrari è cominciata davvero in maniera positiva. Se le Mercedes e le Red Bull sono ancora di un altro pianeta, c’è la consapevolezza che quest’anno la scuderia di Maranello potrà dire la sua almeno in ambito podio.
La prima gara in Bahrain ha regalato già i primi punti, con Carlos Sainz arrivato ottavo e Charles Leclerc sesto. Il pilota monegasco è consapevole che il lavoro fatto prima dell’inizio del Mondiale è stato di qualità ed è convinto di poter tornare presto ad alti livelli col Cavallino.
Oggi Leclerc ha rilasciato una lunga intervista al sito motorsport.it in cui ha parlato delle sue ambizioni e anche del rapporto con il nuovo compagno di squadra dopo l’addio di Sebastian Vettel.
Partendo da Carlos Sainz, il monegasco ha subito apprezzato l’approccio alla Rossa del pilota spagnolo: “Ho percepito subito la sua grande motivazione, è al primo anno in Ferrari e si vede che vuole subito fare molto bene, e questa euforia è contagiosa a beneficio di tutta la squadra”.
Ma Leclerc ha voluto fissare anche i suoi obiettivi personali, quando mancano ormai pochi giorni alla seconda tappa della stagione ad Imola. Il driver Ferrari, pur rimanendo con i piedi per terra, sogna di tornare davanti a tutti al più presto: “Non vedo l’ora di tornare a vincere delle gare, l’obiettivo di un pilota è sempre quello”.
LEGGI ANCHE: Formula 1, un ritorno a sorpresa: la conferma di Domenicali
Consapevole che, se le cose andranno per il meglio, la Ferrari tornerà competitiva già da questa stagione e magari il prossimo anno potrà finalmente lanciare l’assalto al Mondiale piloti. Leclerc, comunque, vuole rimanere a lungo nella scuderia italiana: “Sono contentissimo di essere pilota Ferrari, è sempre stato un mio sogno, e la mia sfida è dare il mio contributo per riportare questa squadra a vincere”.
La chiosa dell’intervista è sul Covid e sulle restrizioni imposte dalla pandemia. Anche Charles è stato colpito dal virus, ma per fortuna senza grosse conseguenze. E, nonostante il momento difficile, il monegasco è contento di poter continuare a fare quello che gli piace: correre, e magari anche vincere.
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…