Calcio

Calciomercato Juve, panchina in bilico: il sostituto può arrivare già oggi

Sono ore calde per il calciomercato della Juve. Ma a sorpresa il cambio in panchina potrebbe arrivare prima del previsto

Getty Images

In serie A continua a tenere banco la crisi della Juventus. La squadra bianconera avrebbe dovuto aprire un nuovo ciclo sotto la guida di Andrea Pirlo, o almeno è ciò che i dirigenti si auguravano. Invece, dopo 9 anni di successi per lo meno in Italia, è arrivato il momento di stare a guardare.

L’Inter è saldamente in testa, non accenna a frenare, mentre la società di Torino è in lotta addirittura per la qualificazione alla prossima Champions League. Il calciomercato della Juve è davvero caldo in queste ore e si pensa già a come ricostruire la squadra per la prossima stagione.

Nel frattempo però c’è da portare a casa almeno il quarto posto in campionato. Oggi pomeriggio, a meno di clamorose decisioni dell’ultima ora, si disputerà il recupero del match tra Juve e Napoli ed in caso di sconfitta i bianconeri si ritroverebbero quinti in classifica.

Calciomercato Juve, ipotesi Tudor come traghettatore

Getty Images

Una situazione a cui i tifosi bianconeri non vogliono nemmeno pensare ma a cui i dirigenti devono far fronte. La strada intrapresa dalla squadra, ultimamente, è di quelle pericolose e preoccupanti.

Il bilancio piange e la qualificazione alla massima competizione europee sarebbe vitale per consentire di mantenere un livello alto. Ecco perchè sta prendendo piede un’ipotesi davvero clamorosa: se Pirlo dovesse perdere oggi contro il Napoli, potrebbe essere esonerato subito.

Il nome caldo in queste ore, come riportato anche dal Corriere dello Sport nell’edizione odierna, sarebbe quello di Igor Tudor. L’ex difensore bianconero, inoltre, sembra avere il pieno appoggio dello spogliatoio juventino. Il tutto ovviamente sarebbe evitato da un’eventuale vittoria nel recupero di oggi pomeriggio.

Ad ogni modo i giorni di Pirlo sulla panchina della Juve sono ormai contate: Tudor sarebbe comunque soltanto un traghettatore fino a giugno, poi si prenderà una decisione definitiva. Oltre al ritorno di Allegri si è tornato a parlare di Zidane, protagonista ieri della vittoria del Real contro il Liverpool.

AFS

Recent Posts

Avvocati e reputazione: cosa separa ancora il Milan e Paratici

Se il mondo è stato creato in sette giorni, citazione biblica di Zlatan Ibrahimovic che…

5 ore ago

Inter e Bayern incerottati: chi recupererà per la sfida di Champions?

La sfida tra Inter e Bayern Monaco nei quarti di finale di Champions League si…

6 ore ago

Penalizzazione per Marquez: terremoto in MotoGP

Per Marc Marquez spunta un retroscena che avrebbe rappresentato un vero terremoto in MotoGP: ecco…

7 ore ago

Provocazione Sinner, ha vinto ancora: impossibile da credere

Il numero uno al mondo tornerà in campo agli Internazionali di Roma, dopo la squalifica.…

8 ore ago

Annuncio UEFA: c’è una novità che riguarda anche il Mondiale

La nazionale di calcio della Russia, da ormai tre anni, gioca amichevoli di scarso valore.…

8 ore ago

La frattura chiude la stagione: il capitano salta anche il Mondiale

Brutte notizie per il capitano: gli esami hanno evidenziato una frattura, la stagione può considerarsi…

9 ore ago