Calciomercato Juve, le dichiarazioni rilasciate a fine partita aprono nuovi e suggestivi scenari per il club bianconero in vista della prossima stagione
Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, potrebbe realizzare prima del previsto un suo vecchio sogno: affidare la panchina a un ex fuoriclasse che in bianconero ha illuminato la scena per cinque lunghi anni. In attesa di conoscere il finale di un campionato che vede la Vecchia Signora in lotta per un posto in Champions League – e la sfida di stasera contro il Napoli è in grado di fornire le prime risposte significative -, la dirigenza continua a guardarsi intorno. Nelle ultime 48 ore ha fatto discutere la notizia di un riavvicinamento importante tra il presidente e Massimiliano Allegri, senza peraltro che arrivasse uno straccio di smentita dai diretti interessati.
LEGGI ANCHE>>>Real Madrid-Liverpool 3-1, Highlights, Voti e Tabellino
Quanto accadutro ieri sera nel dopo partita tra Real Madrid e Liverpool, andata dei quarti di Champions League, può sparigliare le carte in tavola e disegnare uno scenario diverso. Il tecnico delle merengues, Zinedine Zidane, nelle piege della conferenza stampa del post gara ha infatti lasciato intendere che un ritorno alla Juventus, stavolta da allenatore, non gli dispiacerebbe affatto.
LEGGI ANCHE>>>Juventus, Andrea Agnelli ha deciso: pronto il nuovo allenatore
Soddisfatto, e non poteva essere diversamente, del 3-1 rifilato dai suoi al Liverpool di Jurgen Klopp, l’ex fuoriclasse franco-algerino si è lasciato andare a una chiara e netta apertura nei confronti di un suo ritorno a Torino: “Mi piace quello che faccio, è difficile fare meglio ancora anche se ho la squadra per farlo. L’Italia è nel mio cuore, ho fatto cinque anni a Torino e la Juventus è ancora importante per me. Un mio approdo in bianconero? Ora sono a Madrid, ma nel calcio tutto può succedere. Chissà…“.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Agnelli incontra il sostituto di Pirlo: le novità
Quanto basta per scatenare la fantasia dei tifosi bianconeri che non hanno mai dimenticato le prodezze di Zizou, fuoriclasse unico in campo e anche da tecnico. Nei panni di allenatore, Zidane ha guidato il Real Madrid alla conquista di tre Champions League consecutive, mostrando un feeling particolare con questa competizione. Proprio quello che serve alla Juve.
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…