Calciomercato, Allegri in una big italiana: Juve beffata

Calciomercato, possibile svolta sul futuro di Massimiliano Allegri: il tecnico livornese sarebbe vicino a una big del nostro campionato che non è la Juve

Massimiliano Allegri (Getty Images)

Negli ultimi giorni il nome di Massimiliano Allegri è balzato agli onori delle cronache calcistiche, soprattutto in ottica di mercato. Anche grazie ai rumors diffusi da alcuni quotidiani, su tutti la Gazzetta dello Sport, il tecnico livornese è stato nuovamente accostato alla Juventus. A contribuire alle voci sempre più insistenti di un ritorno a Torino di Max, la notizia non smentita di un incontro tra lo stesso Allegri e il presidente bianconero Andrea Agnelli avvenuto a Forte de Marmi; un ‘tete a tete’ definito amichevole dall’entourage del tecnico ma che ha ovviamente alimentato le indiscrezioni su un suo clamoroso ritorno in bianconero.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juve, annuncio bomba: “E’ certo di tornare a giugno”

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Agnelli incontra il sostituto di Pirlo: le novità

Friedkin family
Famiglia Friedkin (Getty Images)

Calciomercato, la Roma piomba su Allegri: i dettagli

Nelle ultime ore però secondo quanto riportato in esclusiva da Calciomercato.it un altro club importante di Serie A avrebbe mosso passi importanti per arrivare all’ingaggio dell’ex allenatore di Cagliari e Milan. Si tratterebbe della Roma che si appresta a dire addio a Paulo Fonseca a fine stagione ed è alla ricerca di un profilo di altissimo livello per rilanciare il proprio progetto tecnico. Per riuscire a strappare il sì di Allegri, si sarebbe mosso in prima persona il presidente giallorosso Dan Friedkin: per l’imprenditore americano esclusivista del marchio Toyota nei cinque stati del Golfo, il tecnico toscano rappresenta la prima scelta per la prossima stagione. In un contatto avvenuto di recente, sarebbe emersa la disponibilità di Allegri a sposare il piano di rafforzamento della Roma per l’estate prossima.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, due big per la panchina e per l’attacco

In caso di fumata nera con Allegri, il patron della Roma ha pronto il piano B che risponde al nome di Maurizio Sarri, incontrato più di una volta tra gennaio e marzo. L’ex allenatore del Napoli sarebbe il preferito del general manager Tiago Pinto soprattutto per la sua capacità di lavorare con i giovani sviluppando al tempo stesso un gioco redditizio e spettacolare. Dan Friedkin però ha scelto: vuole Allegri e farà di tutto per portarlo a Trigoria.

Gestione cookie