MotoGp, un ex grande campione ritiratosi dalle gare nel 2019 spende parole dure nei confronti di Valentino Rossi mentre esalta Jorge Martin
Non poteva iniziare nel peggiore dei modi il Mondiale di MotoGp per Valentino Rossi. Il campione di Tavullia, nelle due gare disputate in Qatar, ha collezionato un 16/o e un 12/o posto, risultati sconfortanti ben al di sotto delle aspettative. Un avvio di stagione catastrofico per “The Doctor”, finito inevitabilmente nel mirino della critica.
LEGGI ANCHE>>>MotoGP Doha, prima vittoria stagionale per Fabio Quartararo – HIGHLIGHTS
LEGGI ANCHE>>>MotoGp, Valentino Rossi solo dodicesimo in Qatar: “Vi spiego perchè”
Tra l’altro, come se non ce ne fosse bisogno, i commenti di Valentino nel post gara in entrambe le occasioni non hanno convinto del tutto critici e osservatori, soprattutto in virtù del fatto che gli altri piloti Yamaha si sono piazzati davanti a lui in classifica sia nel Gp del Qatar che in quello di Doha. Le occasioni per riscattare una stagione iniziata con il piede sbagliato non mancano, ovviamente, ma il tempo stringe e i punti di distacco dal vertice della classifica aumentano pericolosamente.
LEGGI ANCHE>>>MotoGp Doha, Jorge Martin pole position con il botto per Ducati
MotoGP, l’attacco di Lorenzo: “Valentino è una grande delusione”
Il numero 46 deve intanto incassare gli attacchi, quanto mai duri, di un suo ex grande rivale, il tre volte campione del Mondo di MotoGp Jorge Lorenzo. Il 34enne pilota di Palma de Maiorca non risparmia critiche pesanti nei confronti di Valentino Rossi: “Rossi ha deluso me e i tifosi. Ci si aspetta sempre molto da lui, ma piazzarsi 21esimo in griglia. Dice che ha ottenuto piazzamenti peggiori, ma è difficile trovarne, così come è difficile trovare gran premi in cui non sia andato a punti senza cadere o per colpa di una rottura della moto”.
Dichiarazioni forti da parte dell’ex campione iberico che in un secondo momento chiarisce: “E’ la seconda volta che arriva molto dietro alle altre Yamaha, speriamo sia un caso. In Qatar non gli è mai andata bene, sicuramente ha circuiti in cui si trova meglio. Non so se si riprenderà già a Portimao, ma sono sicuro che già a Jerez vedremo un miglior Rossi”.