Juventus, un altro nazionale reduce dalle partite di qualificazione ai Mondiali è positivo al Covid: arriva la conferma da parte del club
Un’altra tegola sulla Juventus che sta preparando la delicata sfida contro il Napoli e un altro regalo inattesi dopo le gare della Nazionale di Roberto Mancini. Poco fa infatti è stata comunicata la positività al Covid-19 di Federico Bernardeschi che è già in isolamento. Gli altri calciatori positivi dopo gli impegni dell’Italia sono Bonucci, Florenzi, Verratti, Sirigu, Grifo e Cragno.
Questo il testo del comunicato: “Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 di Federico Bernardeschi. Il calciatore è in isolamento e asintomatico. La Società rimane in contatto con le Autorità Sanitarie in attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra”.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO>> Serie A, partita a rischio: decisivi gli ultimi tamponi
Con la positività di Bernardeschi, emersa nelle ultime ore, qualcuno ha ipotizzato un nuovo rinvio di Juventus-Napoli, il recupero che è in programma domani 7 aprile. In realtà non sarà così, almeno non ci sono per ora le condizioni per prevederlo. Lo conferma il dottor Carlo Picco, direttore dell’ASL di Torino, intervenuto a ‘CalcioNapoli24 Live’: “Al momento la partita in oggetto non è a rischio. I medici stanno lavorando per verificare la presenza di eventuali altre positività nel gruppo juventino”.
Ma quando possono essere i casi lasciati in eredità dalle partite giocate dall’Italia? Secondo ‘La Repubblica’ almeno 18, molti più di quello che ha comunicato ufficialmente la Figc e che stanno spuntando adesso come fughi dai controlli di tutti i club. A tavola con Bonucci, Verratti e Sirigu, ad esempio c’erano pure Insigne e Donnarumma che però per ora sono risultati negativi in tutti i controlli.Ma come sappiamo bene l’incubazione del contagio non ha gli stessi tempi per tutti.
Maledetta continuità. Questo Milan non riesce a trovarla e già contro la Juventus occorre ripristinare…
Svolta per Lewis Hamilton e la Ferrari, arriva la conferma che sorprende i tifosi: cosa…
Momenti di alta tensione in Formula 1: le parole appena pronunciate hanno completamente spiazzato tutti…
Illegittimo il licenziamento per 'giusta causa' del manager di Zvonimir Boban, che ha vinto quest'oggi…
Nonostante siano stati scongiurati infortuni più gravi per Hakan Calhanoglu, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi…
Clamoroso in Formula 1, l'episodio fa davvero discutere: Toto Wolff va su tutte le furie,…