Juventus-Napoli rischia di essere rinviata di nuovo. A fare chiarezza ci ha pensato la ASL di Torino. Le ultimissime
Juventus-Napoli sembra ormai essere destinata a diventare la partita dell’anno. Non tanto per motivi di classifica, visto che entrambe le squadre sono ormai lontane dalla vetta occupata dall’Inter, ma a causa degli innumerevoli rinvii che la gara ha subito considerando che, da calendario, si sarebbe dovuta disputare ad inizio ottobre.
I casi Covid legati a Zielinski ed Elmas causarono il primo spostamento, provocando grandissime polemiche per l’intervento della Asl di Napoli che impedì alla squadra di Gattuso di raggiungere Torino. Sei mesi dopo la situazione sembra essersi clamorosamente ribaltata e ora è la Juve a trovarsi in casa alcuni giocatori positivi: prima Bonucci, ora anche Bernardeschi.
Il match è programmato per domani nel tardo pomeriggio, alle 18.45 allo Juventus Stadium. Ma la preoccupazione di tifosi e addetti ai lavori cresce e la partita potrebbe essere spostata ancora una volta. A fare chiarezza, però, ci ha pensato la Asl di Torino.
Juventus-Napoli, le dichiarazioni dell’ASL
Secondo quanto riportato da calciomercato.it, che ha sentito direttamente il direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Città di Torino Roberto Testi, la gara si disputerà regolarmente.
Questo perchè sia Bonucci che Bernardeschi, essendo stati monitorati fin dall’inizio, sono entrambi stati isolati e non sono entrati a far parte della “bolla squadra”. Al momento dunque la situazione è sotto controllo e non c’è un rischio cluster come quello accaduto qualche settimana fa al Torino:
“Non essendoci un vero cluster non ci sono problemi per la partita di domani tra Juve e Napoli. Mi hanno appena riferito dal Dipartimento di Prevenzione della positività di Bernardeschi, al momento loro stanno vigilando ma, per il momento, non pensano di intervenire”, ha detto il direttore generale dell’Asl Carlo Picco.
Chiaramente, come sempre quando si tratta di casi Covid, la situazione va monitorata ora per ora e non è detto che le cose possano cambiare già entro stasera. Nell’attesa di una decisione ufficiale, però, al momento filtra ottimismo e la partita dovrebbe giocarsi regolarmente domani.