Dopo la stagione deludente si infiamma il calciomercato della Juve. Tante novità previste per giugno, potrebbe esserci un gradito ritorno
Le grandi manovre del calciomercato della Juve sono già iniziate. Quest’anno l’undici di Pirlo ha deluso le aspettative sia in Champions a causa della prematura uscita di scena per mano del Porto, sia in campionato dove in attesa del recupero di domani col Napoli la squadra è ormai distante anni luce dall’Inter e ora deve guardarsi dal ritorno degli azzurri, dell’Atalanta e della Lazio.
La qualificazione Champions è tutta da giocare ma nel frattempo crescono i dubbi nella dirigenza sulla conferma dell’ex centrocampista sulla panchina bianconera. Oltre a una rifondazione a livello di rosa a giugno potrebbe arrivare il terzo cambio di allenatore in tre anni e Agnelli e Paratici stanno riflettendo sul nome del prossimo tecnico.
LEGGI ANCHE: Serie A, un’altra panchina cambia: sondaggio tra i candidati
Tanti i nomi accostati ai bianconeri che hanno ancora sotto contratto Maurizio Sarri per un’altra stagione. Ma l’ipotesi che sta prendendo piede sempre di più è quella di un clamoroso ritorno di Massimiliano Allegri.
Il toscano è libero ormai da quasi due anni ed è pronto a rimettersi in gioco. Su di lui ci sono tante big europee e anche la Roma, ma sembra proprio che Max abbia già deciso. La conferma è arrivata anche dal suo grande amico e mentore Giovanni Galeone:
“L’ho sentito un paio di giorni fa ed è certo di tornare a giugno, quindi avrà qualcosa in mano. L’ho sentito molto deciso”, ha raccontato il tecnico alla “Gazzetta dello Sport” stamattina.
Resta da capire se la scelta di Allegri sarà proprio quella di ripartire da dove aveva lasciato o di intraprendere una nuova avventura. Galeone però non esclude niente, anzi:
“Non so se il suo ritorno sia possibile e non so in quali condizioni. Ma non lo escluderei a priori. Se me lo avesse chiesto un anno fa l’avrei escluso. Ora no”.
A quanto pare Allegri e Agnelli sono rimasti in ottimi rapporti ed un ritorno di Max farebbe felici moltissimi tifosi bianconeri. Potrebbe essere proprio lui l’uomo giusto per rifondare la Juve e puntare finalmente alla vittoria della Champions League.
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…