Serie A, il Covid non arretra; c’è un altro positivo

Serie A, il Covid non si ferma: nella giornata di oggi è stata riscontrata la positività al virus di un altro calciatore del nostro campionato

Covid (Getty Images)

La pendemia da Covid-19 non si ferma, Anzi, continua a diffondersi a macchia d’olio non risparmiando il mondo del calcio. Dopo la positività al virus riscontrata questa mattina di un titolare della Nazionale Italiana, l’ex romanista e attuale punto di forza del Psg Alessandro Florenzi, è arrivata nel pomeriggio la notizia che un altro calciatore di Serie A ha contratto il coronavirus.

LEGGI ANCHE>>>Nazionale, positivo al Covid un altro big: è in isolamento

Florenzi, così come il suo compagno di squadra Marco Verratti, anch’egli risultato positivo al Covid appena rientrato dalle gare di qualificazione ai Mondiali del Qatar, non potrà offrire il suo contributo nella doppia sfida dei quarti di Champions League contro il Bayern Monaco campione d’Europa in carica.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, tre giocatori violano le norme Covid: multa in arrivo

Torino Zaza
Simone Zaza, grande protagonista nella vittoria del Torino nel recupero contro il Sassuolo (Getty Images)

Serie A, un altro positivo: è un giocatore del Torino

Come un fulmine a ciel sereno, è giunta la notizia che un altro calciatore della massima serie, del Torino in particolare, è stato trovato positivo al Covid-19. Per rispetto della privacy, il club granata nel comunicato ufficiale diffuso poche ore fa non ha menzionato il nome del calciatore:

“Il Torino Football Club comunica che, nel corso dei costanti esami previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid-19 di un calciatore della prima squadra. Il tesserato, in accordo con le Autorità sanitarie, è già stato posto in isolamento fiduciario sotto la supervisione dello staff medico granata – l’annuncio del club granata -. Il Torino FC continuerà a seguire l’iter previsto dai protocolli vigenti. Ciò consentirà a tutti i soggetti negativi ai controlli di svolgere la regolare attività di allenamento”.

LEGGI ANCHE>>>Inter, altri due positivi al Covid: rinviato il match con il Sassuolo

Il Torino è senza dubbio una delle squadre più colpite dalla pandemia; sono finora nove, compreso quello di oggi, i calciatori che hanno fin qui contratto il virus; nella già tormentata stagione granata, un triste primato di cui tutti avrebbero volentieri fatto a meno.

Gestione cookie