Roma, altri problemi per Fonseca in vista dell’andata dei quarti di Europa League contro l’Ajax; un altro attaccante si ferma per infortunio
I problemi per la Roma non finiscono mai. Come se non bastasse il disastroso rendimento di Dzeko e compagni nel girone di ritorno, appena 14 punti conquistati in 10 giornate che hanno fatto scivolare i giallorossi al settimo posto in classifica, Paulo Fonseca deve fare i conti con l’ennesimo infortunio di questa tormentata stagione.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, Dzeko via ma c’è il sostituto: trattativa avviata
Al termine della sfida di sabato pareggiata 2-2 contro il Sassuolo, Stephan El Shaarawy sostituito a un quarto d’ora dalla fine da Veretout, aveva accusato qualche fastidio muscolare; stamattina l’attaccante ex Genoa e Milan si è sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione muscolare al flessore della gamba destra. Un infortunio non di lieve entità proprio nel momento topico della stagione che obbligherà il ‘Faraone’ a rimanere lontano dai campi per un periodo compreso tra le due e le tre settimane. Tra quindici giorni El Shaarawy si sottoporrà a nuovi esami per valutare l’esatta tempistica del recupero.
LEGGI ANCHE>>>Sassuolo-Roma, decisione inattesa a causa del Covid: è ufficiale
Sono giorni particolari per la Roma, probabilmente decisivi soprattutto in vista dell’immediato futuro. Con la qualificazione alla prossima Champions ormai diventata una chimera – sette punti di distacco dal quarto posto somigliano a un Everest da scalare a mani nude – l’unica strada rimasta percorribile, almeno in teoria, per tornare nella competizione più prestigiosa, è l’Europa League. I problemi però non mancano: a causa dei tanti indisponibili, Fonseca dovrà fare i salti mortali per mettere in campio un undici competitivo. Giovedì sera mancheranno Kumbulla, Smalling, El Shaarawy, Zaniolo e Mikhtaryan; tanti, troppi assenti di spessore in una sola volta.
LEGGI ANCHE>>>Sorteggio Europa League, l’avversaria della Roma nei quarti: tutti i match
Va poi aggiunto che il sorteggio di Nyon per i quarti di finale però non è stato così benevolo con i giallorossi: l’Ajax di Amsterdam, avversaria giovedì in Olanda per la gara di andata, ha virtualmente vinto il proprio campionato e può quindi concentrare tutte le sue forze sull’Europa League. La Roma, per cercare almeno di rendere la vita difficile ai talentuosi lancieri, dovrà ritrovare in un colpo solo concentrazione, compattezza e spirito di squadra; tutte doti che almeno in campionato sembra aver smarrito.
Sarà un lungo mese e mezzo per Thiago Motta e la sua Juventus. La formazione…
Francesco Totti ed Ilary Blasi, nuova rivelazione che lascia a bocca aperta: nessuno se l'aspettava…
Il direttore sportivo dell'Osijek in Croazia, il portoghese José Boto - a lungo dirigente al…
Se in casa Juventus la situazione è complicata per via dei tanti infortuni, in casa…
Dopo l'esclusione, possibile ritorno in Formula 1. Sono passati due anni ma l'ambizione è ancora…
Il caso della positività al doping di Jannik Sinner continua a far parlare di sé,…