Atp, con la conclusione del Masters di Miami è stato aggiornato il ranking Atp. La classifica con i migliori 20 di lunedì 5 aprile 2021
Nonostante l’assenza di tanti big, il Masters di Miami terminato la domenica di Pasqua con la vittoria in finale di Hurkacz su Jannik Sinner ha apportato novità importanti nel Ranking Atp.
Nella nuova classifica aggiornata a lunedì 5 aprile 2021, da segnalare anzitutto proprio il balzo dei due finalisti di Miami. Hurkacz ha guadagnato ben 21 posizioni raggiungendo il 16° posto, terzo tennista polacco ad entrare nella top 20 dopo Fibak e Janowicz. Si avvicina ai primi 20 anche Sinner che è 23esimo con un avanzamento di 8 posizioni.
Stabile la top ten con l’unica novità rappresentata dal sorpasso di Zverev su Federer. Lo svizzero, rientrato all’Atp di Doha dopo un anno di assenza tra lockdown e operazione al ginocchio, è settimo staccato di 250 punti dal tedesco. Al comando c’è sempre Djokovic con 2000 punti di vantaggio su Medvedev. Il russo precede Nadal che si appresta a rientrare a Montecarlo, Thiem e Tsitsipas. Completa la classifica dei primi dieci, il nostro Berrettini.
L’ottimo risultato raggiunto da Sinner a Miami conferma l’ottimo momento del tennis italiano, rappresentato da ben 10 tennisti nei primi 100 del ranking. Oltre alle citate posizioni di Berrettini (10) e Sinner (23), sono presenti Fognini (18), Sonego (34), Travaglia (69), Fabbiano (87), Musetti (90), Mager (91), Checchinato (93) e il veterano Andreas Seppi (96).
LEGGI ANCHE – Jannik Sinner sconfitto ma non battuto: “Ho perso, mi servirà”
Di seguito, la classifica dei primi 20 del ranking Atp aggiornata a lunedì 5 aprile. Gran parte dei big torneranno in campo al Masters di Montecarlo, in programma sui campi in terra battuta del Country Club del Principato da domenica 11 aprile
Maledetta continuità. Questo Milan non riesce a trovarla e già contro la Juventus occorre ripristinare…
Svolta per Lewis Hamilton e la Ferrari, arriva la conferma che sorprende i tifosi: cosa…
Momenti di alta tensione in Formula 1: le parole appena pronunciate hanno completamente spiazzato tutti…
Illegittimo il licenziamento per 'giusta causa' del manager di Zvonimir Boban, che ha vinto quest'oggi…
Nonostante siano stati scongiurati infortuni più gravi per Hakan Calhanoglu, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi…
Clamoroso in Formula 1, l'episodio fa davvero discutere: Toto Wolff va su tutte le furie,…