Calciomercato Milan, svolta Ibrahimovic: grandi novità in arrivo

Calciomercato Milan, novità in vista su Zlatan Ibrahimovic: nei prossimi giorni l’annuncio ufficiale. Futuro: i due grandi obiettivi della dirigenza

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Il Milan continua a lavorare su un doppio binario; in campo con Stefano Pioli e la squadra chiamati a centrare l’imprescindibile qualificazione alla prossima Champions League. In tal senso, il sofferto pareggio interno contro la Sampdoria non è stato accolto bene ai piani alti della società; per questo la sfida di sabato prossimo al Tardini contro il Parma diventa uno snodo chiave della stagione.

LEGGI ANCHE>>>Milan-Sampdoria 1-1: highlights, voti e tabellino della sfida

Fuori dal campo, la dirigenza è impegnata a lavorare in vista del prossimo mercato con l’obiettivo di rendere l’organico rossonero ancora più competitivo. Prima di immaginare nuovi acquisti e quindi l’arrivo di volti nuovi dalle parti di Milanello, è necessario consolidare l’attuale patrimonio tecnico; per questo vanno avanti, con alterne fortune, le trattative per il rinnovo di elementi cardine come Donnarumma, Romagnoli, Calhanoglu e, dulcis in fundo, Zlatan Ibrahimovic. Tra questi, l’intesa più prossima a conoscere il lieto fine è proprio quella con il fuoriclasse svedese; tanto che già entro metà aprile, come riporta la Gazzetta dello Sport, potrebbe essere annunciato il rinnovo per un’altra stagione con ingaggio di 7 milioni netti.

LEGGI ANCHE>>>Infortunio Ibrahimovic, aggiornamenti importanti in casa Milan: le ultime

Dusan Vlahovic (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, nome nuovo per l’attacco: contatti avviati

Calciomercato Milan, attacco in fieri: obiettivo Vlahovic, suggestione Ilicic

Il tandem Maldini-Massara però è impegnato anche sul fronte arrivi, soprattutto sul fronte attacco; non è un mistero che il principale obiettivo del Milan sia Dusan Vlahovic, ventunenne attaccante serbo della Fiorentina ambito anche da molti club europei, Borussia Dortmund e Atletico Madrid su tutti. Una trattativa complessa, quella per il giovane talento serbo; sia per la concorrenza che per il prezzo sparato dal presidente viola Commisso, non meno di 40 milioni di euro. Non solo lui però; l’ultima idea, particolarmente suggestiva, della dirigenza rossonera porta il nome di Josip Ilicic. A 33 anni appena compiuti, il trequartista sloveno sembvra interessato a vivere una nuova avventura calcistica, sempre in serie A e ad alti livelli. Il Milan corrisponde in pieno al profilo richiesto dal giocatore.

 

Gestione cookie