Ultim'ora

Calciomercato Juventus, Agnelli incontra il sostituto di Pirlo: le novità

Calciomercato Juventus, Agnelli incontra il sostituto di Pirlo e lo fa durante il derby. Il destino dell’attuale allenatore è appeso ad un filo

Andrea Agnelli (Getty Images)

La Juventus in campo nel derby, lui a Forte dei Marmi per le vacanze di Pasqua. Andrea Agnelli per una volta ha scelto di isolarsi dalla squadra e ha visto la partita con il Toro in tv. Ma non era da solo, perché come raccontano diversi quotidiani nella sua villa versiliana c’è pure Massimiliano Allegri, futuro allenatore bianconero.

Sulla carta, solo una visita di cortesia. Ma con la crisi di gioco e risultati che sta attraversando la squadra, ha un altro sapore. Citando l’inno bianconero, questa è la “storia di un grande amore” pronto a rifiorire anche perché la strada che porta a Zinedine Zidane (vero sogno di Agnelli) è complicata.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato, De Zerbi in pole position per una big: i dettagli

Andrea Pirlo in bilico, decisivo il recupero con il Napoli. Ma cosa serve per il ritorno dell’ex?

Una soluzione per la prossima stagione oppure un rimedio in corsa? Allegri potrebbe accettare entrambe le ipotesi, ben sapendo che tanto questo gruppo non lo ha plasmato lui. Decisivo per il futuro di Andrea Pirlo sarà certamente il recupero di mercoledì 7 aprile contro il Napoli che adesso ha il sapore dello spareggio Champions.

In caso di sconfitta, il processo di addio sarebbe solo accelerato ma il suo destino è scritto. Perché sullo sfondo c’è il rischio concreto di una mancata qualificazione alla Champions League che rappresenterebbe un buco da almeno 80 milioni di euro, insostenibile per la Juventus attuale.

(Getty Images)

Allegri due anni fa non è andato via perché considerava terminato un ciclo, ma per divergenze con parte della dirigenza, Nedved e Paratici in testa. L’arrivo di Cristiano Ronaldo, che lui non  aveva avallato, ha accelerato un processo forse fisiologico ma anche obbligatorio. Ora con il suo ritorno cosa deciderà di fare il campione portoghese? Con Zidane a Torino la sua permanenza sarebbe certa. Senza di lui tutto torma in ballo.

Federico Danesi

Recent Posts

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

4 ore ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

4 ore ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

4 ore ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

5 ore ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

6 ore ago

Milan, Conceicao: “Abbiamo commesso degli errori da circo”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…

6 ore ago