Si apre con un clamoroso colpo di scena la prima prova stagionale della MotoGP, su una pista di Doha battuta da un vento fastidiosissimo è il debuttante Jorge Martin a conquistare la prima pole stagionale
Contenuto in aggiornamento
Con diverse moto ancora in pieno sviluppo, alcuni piloti non perfettamente in forma o reduci da poche e sporadiche prove era sicuramente lecito attendersi qualche sorpresa dalla prima tappa stagionale del Mondiale MotoGP.
Ma il colpo di scena offerto dalla prima sessione di qualifiche stagionali sul circuito di Doha è di quelli che lasciano il segno. É il debuttante Jorge Martin, sulla Ducati Pramac a portarsi a casa una meritatissima pole position al termine di una serie di qualifiche assolutamente imprevedibili che hanno visto la Ducati privata subito competitiva e a suo agio su una pista non facile da interpretare.
Tanto vento, tantissima polvere, poca aderenza: la doppietta Pramac, con il compagno di squadra di Martin Johann Zarco subito alle sue spalle testimonia che non è stata solo una questione di coraggio o di fortuna.
LEGGI ANCHE > MotoGP, Miller pensa già a Doha: “Preparo la rivincita”
Il tempo di Jorge Martin, 1.53.106 indipendentemente dal vento e dai problemi degli avversari, è degno di nota e non ha bisogno di essere giustificato perché il giro veloce dello spagnolo, che è andato letteralmente a strappare la pole al favoritissimo Vinales nel suo attacco finale, è stato un autentico calolavoro. Dietro le Ducati di Martin e Zarco la Yamaha ufficiale di Vinales. Poi le Ducati di Miller e Bagnaia, ottime protagoniste, tra le quali si incastra l’altra Yamaha ufficiale di Fabio Quartararo.
Molto in ombra i protagonisti più attesi a cominciare dal campione del mondo Joan Mir, immediatamente alle spalle del compagno di squadra Rins tra ottavo e nono posto in terza fila. Male Valentino Rossi non riesce a superare la Q1 con una Yamaha Petronas ancora piuttosto lenta e impacciata. Partirà in ultima fila con il penultimo tempo.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…