Juventus in crisi, Andrea Agnelli blocca tutto: la richiesta

Juventus in crisi, non sono il campo. Andrea Agnelli blocca tutto e fa una precisa richiesta ai suoi giocatori: basterà per bloccare tutto?

Calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Improvvisamente la Juventus sembra tornata indietro di un anno, anche se nel 202 aveva festeggiato il suo nono scudetto di fila e di questi tempi era ancora in corsa nella Champions League. Dodici mesi dopo la situazione di classifica e in Europa è diversa ma per i conti della società è la stessa, se non peggiore.

Ecco perché come anticipa il ‘Corriere dello Sport’, dal presidente Andrea Agnelli è arrivata una richiesta ai giocatori, nessuno escluso. Come un anno fa, congelare temporaneamente il pagamento delle mensilità che vanno da marzo a giugno, senza perdere un euro, per dare un po’ di ossigeno alle casse juventine.

Rispetto allo stesso periodo del 2020 la situazione  economica della Juventus è pesante e lo hanno confermato anche i conti dell’ultima semestrale. E l’uscita prematura dalla Champions League, con tutto quello che comporta a livello di mancati introiti, ha solo accelerato la crisi. Quiondi è partita la stessa richiesta. Bloccare gli stipendi da adesso fino a giugno rimandando al prossimo esercizio economico il pagamento parziale.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Cristiano Ronaldo, un’altra vittoria: il nobile gesto del fuoriclasse

A trattare, un anno fa, erano stati i senatori del gruppo, a cominciare da Buffon e Chiellini, e alla fine l’accordo era stato trovato. Sarà così anche adesso? Come società quotata in Borsa, la Juve dovrà farlo sapere e intanto sempre secondo il ‘Corsport’ sta cercando di produrre anche plusvalenze sul mercato per almeno 100 milioni di euro entro il prossimo 30 giugno. Quindi almeno 5-6 pezzi pregiati della rosa attuale finiranno sul mercato.

Juventus
Federico Chiesa (screenshot da Instagram)

Questi sono gli stipendi dei calciatori della Juventus per la stagione 2020-2021 (l’ingaggio è quello netto in milioni di euro):

Ronaldo 31
De Ligt 8
Dybala 7,3
Rabiot 7
Ramsey 7
Bonucci 6,5
Szczesny 6,5
Alex Sandro 6
Arthur 5
Chiesa 5
Cuadrado 5
Morata 5
Bernardeschi 4
Danilo 4
Chiellini 3,5
Bentancur 2,5
Kulusevski 2,5
McKennie 2,5
Demiral 1,8
Buffon 1,5
Pinsoglio 0,3
Frabotta 0,1

Gestione cookie