Il calciomercato del Milan entra nel vivo. I dirigenti rossoneri sono pronti a piazzare il colpo in attacco per il prossimo anno
Mancano ancora due mesi alla fine del campionato ma le big di Serie A, come di consueto, si stanno portando avanti col lavoro. Tra marzo ed aprile, infatti, si gettano quasi sempre le basi per le trattative di mercato da concretizzare poi durante l’estate.
Il Milan non vuole farsi trovare impreparato visto che, con tutta probabilità, i rossoneri torneranno nell’Europa che conta: il sogno scudetto è ancora vivo, ma ciò che veramente conta è difendere il posto in Champions League dall’assalto delle rivali.
LEGGI ANCHE: Milan, Mandzukic out contro la Samp: quando potrebbe rientrare
Per il prossimo anno servirà una rosa ancora più completa per poter competere su più fronti e i dirigenti della squadra milanese puntano a rinforzare l’attacco con un nome di spicco.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, Maldini e Massara avrebbero avviato i contatti con il procuratore di Josip Ilicic. Lo sloveno, grande protagonista della scorsa stagione, quest’anno sta vivendo di alti e bassi.
Dopo la partenza del Papu Gomez, inoltre, più di una volta ci sono state discussioni accese tra l’attaccante e Gian Piero Gasperini, che pure nei giorni scorsi ha lanciato l’allarme. Il tecnico dei bergamaschi teme un ridimensionamento a fine stagione e farà di tutto per trattenere le sue stelle, una su tutte il colombiano Muriel entrato nelle mire dell’Inter.
Ad ogni modo il calciomercato del Milan prosegue senza sosta: oltre alla campagna di rafforzamento bisognerà risolvere i nodi dei rinnovi contrattuali. Se Ibrahimovic è vicinissimo al rinnovo, restano difficili le situazioni legate a Donnarumma e Calhanoglu.
Inoltre anche Kessie e Romagnoli, in scadenza nel 2022, dovranno rinegoziare i loro accordi. Entrambi hanno tante richieste, soprattutto dalla Liga. Il rischio è di perderli a parametro zero.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…