Atp Miami, Jannik Sinner in finale: maratona vincente

Atp Miami, Jannik Sinner vola in finale nel suo primo Masters 1000: maratona vincente contro Bautista-Agut, prova da campione

Jannik Sinner  (Getty Images)

Un predestinato, Jannik Sinner, e adesso abbiamo la conferma. Battendo l’esperto spagnolo Bautista Agut in tre set, 5-7, 6-4, 6-4, il 19enne altoatesino ha raggiunto la sua la prima in un Masters 1000 della carriera. Era alla prima partecipazione all’Atp di Miami, la ricorderà a lungo e ora aspetta il vincente dell’altra semifinale tra Rublev e Hurkacz.

Sarà per il ricordo del precedente vincente con lo spagnolo, meno di due settimane fa a Dubai, ma anche per l’emozione Jannik ha faticato a prendere il ritmo nel primo set. Dopo avere recuperato un break nel sesto game del parziale, ha perso nuovamente il servizio e il set.

Tutto è cambiato nel secondo parziale: al decimo game Sinner ha tolto il servizio allo spagnolo pareggiando la partita. E nel set decisivo dopo aver perso di nuovo il servizio, ha rimontato e sul 5-2, con Bautista Agut alla battuta, ha infilato un game perfetto chiuso a 0 con diversi colpi vincenti.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> ATP Montecarlo, la decisione inaspettata: è ufficiale

Jannik Sinner in finale per la prima volta in un Masters 1000, ha eguagliato Fognini

Una vittoria straordinaria per un giocatore straordinario che da lunedì sarà come minimo numero 21 del mondo. Ma se dovesse vincere il torneo salirebbe alla quattordicesima posizione del ranking. In ogni caso sarà la seconda per un italiano in un Masters 1000 per un azzurro dopo quella vinta da Fabio Fognini a Montecarlo nel 2019.

“Sono contentissimo, è stata una partita molto difficile da giocare perché lui è un giocatore solidissimo, è stata una battaglia. E vincere oggi vuol dire tanto per me. Nell’ultimo game in cui ho servito mi sono detto di giocarmi il tutto per tutto nel successivo”, ha detto alla fine.

Gestione cookie