Si è conclusa la prima fase a gironi di un Europeo Under 21 atipico che si gioca in Slovenia: gli Azzurrini, imbattuti ma secondi nel proprio gruppo sono ai quarti di finale
Sarà come prevedibile contro il Portogallo la sfida dei quarti di finale dell’Italia Under 21 nei quarti di finale dell’Europeo.
Dopo la vittoria contro la Slovenia, 4-0, nella partita di ieri che ha consentito agli Azzurrini di chiudere al secondo posto nel proprio girone, bisognava attendere solo il risultato delle ultime due partite del gruppo D per definire quello che sarà il futuro della nostra Under 21. Che affronterà dunque il Portogallo, una delle squadre giovanili più forti del mondo, sicuramente una delle favorite nel torneo continentale.
LEGGI ANCHE > Inter, Suning per ora non vende: nuovo importante prestito per i nerazzurri
Il Portogallo aveva dominato le prime due partite del proprio girone e ha chiuso in crescendo battendo nettamente la Svizzera per 3-0 grazie ai gol di Queiros, Trincao e Conceiçao. Proprio quest’ultimo, il figlio dell’allenatore del Porto che ha eliminato la Juventus in Champions League, è considerato uno dei migliori talenti nel suo ruolo a livello mondiale.
L’Italia conta due pareggi e una vittoria con la Slovenia, ma anche cinque espulsioni in tre partite (davvero troppe). Gli ìAzzurrini avranno adesso un paio di mesi a disposizione per preparare la sfida che si terrà il 31 maggio in Slovenia, a Ljubljana. Gara secca.
Gli altri abbinamenti sono Olanda-Francia Spagna-Croazia e Germania-Danimarca.
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…
Il Bologna supera in rimonta il Monza, al termine della sfida il tecnico rossoblu Vincenzo…
L'ex campione, coinvolto nello scandalo doping, racconta la sua drammatica battaglia: ora fortunatamente è tutto…