Diritti Tv Serie A: la partita tra Sky e Dazn non è ancora finita, c’è una proposta che potrebbe cambiare di nuovo tutto per gli abbonati
Tutto finito per gli abbonati di Sky dopo l’assegnazione e del pacchetto principale legati ai diritti tv per la Serie A fino al 2024? Ancora no e lo garantisce Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky che ha parlato della situazione a ‘La Repubblica’ analizzando gli scenari futuri.
Anzitutto ha placato le polemiche confermando che in ogni caso Sky resterà la casa dello sport almeno fino a giugno ma anche oltre. Ci sono tutte le attuali stagioni da finire, poi gli Europei di calcio, Champions League ed Europa League già assegnate fino al 2024 oltre alla nuova coppa europea che partirà tra un anno. E poi Premier League e Bundesliga, insieme a tutti gli altri sport.
I soldi risparmiati con la Serie A saranno reinvestiti dall’azienda, anche nello sport. Indiscrezioni parlano della volontà di rinnovare l’accordo con la Bundesliga ormai in dirittura (la Premier League scadrà nel 2022). Ma anche di riprendere la Liga oltre alla Serie B e al campionato portoghese.
Ibarra però ha tranquillizzato gli abbonati. Senza la Serie A nel pacchetto calcio, i prezzi dei pacchetti caleranno. Ma soprattutto non esclude un accordo con Dazn: “Siamo sempre aperti, ovviamente. Sarà un tema che potremo affrontare dopo che l’asta sui diritti si chiuderà definitivamente. Siamo stati partner di Dazn finora e come dicevo ci aspettiamo che vengano adottati gli stessi criteri che Sky ha adottato da quando ha avuto sette partite di calcio in esclusiva”.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Serie A, Diritti Tv: Sky respinta, i possibili avversari nel nuovo bando
Non c’è però soltanto la Serie A in ballo per il futuro in televisione. resta ancora da assegnare il pacchetto 2 della Lega, con le tre partite a giornata in co-esclusiva che interessa molto anche a Mediaset, a patto però di poter trasmettere almeno una partita in chiaro.
Ancora di più però interessa la Coppa Italia, pacchetto che comprende pure la Supercoppa Italiana, attualmente detenuto dalla Rai. L’ultima volta, come ricorda ‘Tuttosport’, Mediaset aveva perso per la differenza di 2 milioni. Ora sarebbe pronta ad un rilancio perché il torneo assicura comunque buoni ascolti.
Invece è ufficiale l’accordo tra Sportitalia e la Liga Profesional de Futbol. Il massimo campionato argentino sarà trasmesso fino al termine della stagione 2023/24 in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre ma anche in HD sul canale 560. Ogni week end in diretta quattro partite, partendo da quelle di Boca Juniors e River Plate che non mancheranno mai.
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…