Calciomercato Juventus: per dare una scossa all’ambiente, Andrea Agnelli ha deciso di affidarsi ad una persona di esperienza. Un ritorno gradito
Per tornare e vincere tutto in futuro, in Italia e in Europa, la Juventus pensa di affidarsi a uno che ha vinto tutto nel passato anche se recente. Diventano sempre più insistenti infatti le voci di un clamoroso ritorno di Torino di Marcello Lippi ma con un ruolo diverso da quello che ha ricoperto fino al 2004, con la breve pausa interista.
Andrea Agnelli infatti starebbe pensando a lui come nuovo responsabile dell’area tecnica. Da una parte come chioccia di Andrea Pirlo, che così sarebbe di fatto blindato almeno per la prossima stagione mentre altri tecnici (Allegri in testa) faticherebbero a coabitare. dall’altra però anche come grande esperto di calcio internazionale, per tessere legami importanti a livello di mercato e di palazzo.
A Torino nella sua doppia esperienza Lippi ha vinto 1 Champions League, 1 Coppa Intercontinentale, 5 scudetti, 4 Supercoppe italiane e 1 Coppa Italia. Via da Torino, come allenatore di club, poco o nulla ed è fermo da oltre un anno dopo le sue dimissioni dalla panchina della Nazionale cinese. Il 12 aprile compirà 73 anni ma non è ancora un pensionato e di fronte ad una proposta concreta potrebbe tornare a lavorare.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Juve, grandi novità a centrocampo: ecco i nomi
Per un grande saggio che sta per tornare alla Juventus, altri due invece rischiano di lasciarla e sempre per motivi legati all’età. Il futuro di Gigi Buffon e Giorgio Chiellini a Torino, almeno come giocatori, è in forte dubbio e di fatto nessuno dei due è certo la prossima stagione di vestire ancora quella maglia.
Partiamo dalle certezze che sono legate al contratto: quello di Buffon, così come di Chiellini scadrà il 30 giugno prossimo e non arrivano segnali di accordo. Ma entrambi hanno già manifestato più volte la loro intenzione di andare avanti, almeno ancora un anno (per Buffon sono 43, per l’attuale capitano 36).
Questa quindi potrebbe essere l’ultima stagione in bianconero. Una delle ipotesi è quella di rivederli subito lontani dal campo con altri ruoli societari, anche se quelli cardine sono già occupati e blindati. E così il rischio di un nuovo caso Del Piero è di stretta attualità.
Oggi della situazione ha parlato Davide Lippi che contrariamente al celebre padre non allena ma rappresenta giocatori, in particolare Chiellini. “Nessuno dalla società si è fatto vivo sul tema. Avanti con un’altra maglia? Faccio fatica a rispondere, credo sia difficile. Però al tempo stesso penso che se un atleta si sente ancora in forma e in forza ha il diritto di continuare.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…