Fabio Paratici (Getty Images)
Calciomercato Juve, la dirigenza starebbe lavorando a un doppio clamoroso scambio con un grande club di Premier League. In ballo nomi di altissimo livello
La Juventus continua a pensare in grande. Nonostante le difficoltà del momento, sia tecniche che finanziarie, i piani di rafforzamento del club campione d’Italia in vista della prossima estate non prescindono dall’arrivo di grandi giocatori. L’idea della società è ritoccare la squadra in tutti i reparti, con un’attenzione particolare sul centrocampo apparso non all’altezza delle ambizioni bianconere.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juve, grandi novità a centrocampo: ecco i nomi
Il direttore sportivo Fabio Paratici, coadiuvato dal vicepresidente Pavel Nedved, ha iniziato a lavorare su parecchie possibili soluzioni, sia in Italia che all’estero. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il ds juventino avrebbe imbastito una clamorosa operazione con il Manchester United; si tratterebbe di un doppio scambio che vede coinvolti quattro profili di altissimo livello.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Dybala ai saluti: il sostituto è pazzesco!
Le due società starebbero iniziando le valutazioni del caso, sia di carattere tecnico che economico-finanziario, propedeutiche alla clamorosa trattativa: la Juve avrebbe proposto al Manchester i nomi di Paulo Dybala e Adrien Rabiot, entrambi particolarmente graditi al tecnico Ole Gunnar Solskiaer. In cambio, i Red Devils avrebbero offerto due elementi che Paratici e Nedved considerano ideali per costruire una Juventus in grado di vincere tutto: Paul Pogba e Donny Van de Beek. L’eventuale ritorno del ‘Polpo’, caldeggiato da tutto l’ambiente bianconero, coronerebbe un inseguimento iniziato tre anni fa.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, tutto pronto per un clamoroso ritorno: le cifre
La novità più intrigante è rappresentata dal possibile arrivo a Torino del centrocampista ex Ajax; a Manchester il ventitreenne talento orange, autore del gol che due anni fa eliminò la Juve dalla Champions, non si è ambientato granchè, tanto che avrebbe già chiesto ai dirigenti dello United di cambiare aria. Il campionato italiano e la Juve rappresentano una seduzione quasi impossibile da respingere.
L'inglese sarà il principale sfidante di Verstappen nel prossimo Mondiale di Formula 1. Ma il…
Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la sfida…
Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha parlato così a DAZN al termine della sfida contro…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra Torino e Milan. Si parte alle 18, queste…
Si sono concluse poco fa le prime due gare di questo sabato di Serie A:…
Lunga intervista a Il Corriere della Sera, con Maurizio Sarri, ex allenatore di Lazio, Juventus…