Tennis, Atp Miami: grande prova di Lorenzo Sonego che batte il colombiano Galan ed entra così nei migliori sedici del primo torneo Atp Masters 1000

C’è un tennista italiano agli ottavi del Miami Open, primo torneo Atp Masters 1000. Il venticinquenne torinese Lorenzo Sonego, sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium di Miami Gardens, ha superato brillantemente i 16/mi di finale battendo in due set sofferti ed equilibrati il colombiano Daniel Galan, attualmente posizionato al 113/mo posto della classifica mondiale.
LEGGI ANCHE>>>Tennis, Atp Miami: Fognini subito eliminato!
LEGGI ANCHE>>>Musetti top ad Acapulco: la semifinale vale una classifica mai vista
Atp Miami, Sonego fatica ma chiude alla grande: ora gli ottavi
La vittoria di Sonego per 7-6 6-3 è arrivata al termine di un match più combattuto e incerto di quanto dica il punteggio, soprattutto nel primo set. Il tennista piemontese, ritrovatosi in svantaggio di 4-1 e due break da recuperare nei confronti di Galan, ha mantenuto i nervi saldi riuscendo a rimontare fino al tie-break che si è aggiudicato con il punteggio di 8-6.
Nel secondo set l’equilibrio iniziale si è interrotto all’ottavo gioco, quando l’azzurro ha strappato il servizio all’avversario per poi chiudere sul 6-3 dopo quasi due ore di gioco.

Atp Miami, Sonego entusiasta: “Grande reazione”
Non può non essere soddisfatto, Lorenzo Sonego: “Ho disputato un match di livello, sono contento. Galan è un avversario difficile, contro cui non è semplice giocare bene. Sono partito male, ma ho avuto una reazione importante e nel finale ho tenuto bene il gioco. Gli ottavi? Vedremo, intanto mi godo questo successo“.
LEGGI ANCHE>>>Tennis, Atp Dubai: forfait Berrettini per infortunio, Nadal ha deciso
Superato l’ostacolo Galan, Sonego è atteso agli ottavi dal match contro il greco Stefanos Tsitsipas, numero 5 del mondo e testa di serie numero due del torneo fresco di successo in tre set, 6-3 3-6 6-1, contro il giapponese Kei Nishikori.
Un match complicato per il nostro tennista intenzionato comunque a dare battaglia. In attesa dell’incontro tra Sonego e Tsitsipras, in programma per domani notte, le speranze azzurre ora sono affidate a Jannik Sinner; il diciannovenne talento di San Candido, numero 31 delle classifiche mondiali, affronterà agli ottavi l’insidioso finlandese Emil Ruusuvuori. Il Miami Open entra nel vivo.