Nazionale, Mancini perde altri tre pezzi in vista della Lituania

Altra tegola per la Nazionale di Roberto Mancini che perde altri tre giocatori in vista della partita contro la Lituania di domani sera

Italia, Roberto Mancini
Il tecnico della Nazionale azzurra Roberto Mancini, 24 partite utili consecutive (Getty Images)

La rosa di 38 giocatori prevista da Roberto Mancini alla vigilia del trittico di partite che hanno aperto il cammino dell’Italia verso il Mondiale in Qatar non era poi così esagerata.

Nazionale con i cerotti

Ieri il CT della Nazionale azzurra ha perso altri tre giocatori che non saranno disponibili per la trasferta di Vilnius contro la Lituania, terzo impegno ufficiale nel girone di qualificazione al Mondiale. Si tratta di Florenzi e Verratti che stamattina lasceranno il ritiro azzurro per rientrare a Parigi in vista di una valutazione da parte dello staff medico del loro club, il Paris Saint Germain. Un problema serio per Mancini visto che Florenzi aveva giocato sia la partita con l’Irlanda del Nord che quella contro la Bulgaria a Sofia mentre Verratti era stato chiamato in campo da titolare solo a Sofia.

Florenzi accusa uno stato di affaticamento muscolare. Per Verratti si parla di un trauma contusivo alla coscia sinistra, sarà necessario un po’ di riposo.

LEGGI ANCHE > Calciomercato Juve, grandi novità a centrocampo: ecco i nomi

Tanti assenti in azzurro

Anche Grifo è stato autorizzato a lasciare la comitiva azzurra per rientrare in Germania a Friburgo. Ma non c’è nessun malessere, tutto rientra nei protocolli anti Covid. La Germania infatti attua la quarantena per chi arriva dalla Lituania. Per l’attaccante azzurro non sarebbe comunque stato possibile prendere parte alla trasferta.

Considerando l’arrivo ritardato di Barrella, Sensi e Bastoni, l’indisponibilità di Jorginho a causa di una botta al ginocchio e che anche Berardi, Caputo e Chiellini avevano lasciato il ritiro già dopo la partita con l’Irlanda del Nord, Mancini ancora una volta ha dovuto gestire il gruppo gestendo un’emergenza dopo l’altra.

La squadra nel frattempo ha continuato ad allenarsi a Sofia, ospite della federazione bulgara. Questa  partirà per Vilnius dove sosterrà due allenamenti e la rifinitura prima della partita in programma mercoledì sera alle 20.45.

Impostazioni privacy