Ibrahimovic prosegue i suoi allenamenti con la nazionale svedese ma un episodio avvenuto ieri sul campo ha preoccupato i tifosi non solo della Svezia ma anche del Milan
Il ritorno in nazionale di Ibrahimovic quasi cinque anni dopo quello che sembrava essere stato un addio definitivo alla maglia gialloblu della sua rappresentativa si è rivelato una splendida notizia per tutti. Tifosi della Svezia e del Milan. Ma anche per lo stesso Ibra che alla sua prima conferenza stampa non ha saputo nascondere una notevole emozione.
Ibra si era unito ai suoi compagni di nazionale seppellendo definitivamente la sua ascia di guerra nei confronti del CT Andersson con il quale aveva avuto una vivace discussione alcuni anni fa. “Ci siamo chiariti in privato” ha tagliato corto il fuoriclasse spiegando come e perché avesse deciso di rispondere alla convocazione.
Il bilancio di Ibra in nazionale non può che essere accolto con soddisfazione. Reduce da un infortunio che lo aveva tenuto fuori dalla squadra titolare del Milan per alcune settimane, Ibra ha preso parte a entrambe le sfide contro Giorgia e Kosovo fornendo due assist decisivi, uno per partita.
LEGGI ANCHE > Il solito Ibrahimovic: zittisce un mito dello sport e fa polemica
Tuttavia ieri c’è stata molta preoccupazione per un episodio avvenuto in allenamento. Ibra è rimasto in campo per nemmeno un quarto d’ora, poi ha lasciato il terreno di gioco scuotendo la testa con il dottore della nazionale svedese accanto. Accanto al campo tutti i giornalisti, la seduta di allenamento era stata aperta ai media e immediatamente le immagini sono diventate pubbliche arrivando anche ai tifosi del Milan che le hanno commentate con tono molto preoccupato sui social.
In realtà, interpellato alla fine dell’allenamento, il medico della nazionale svedese ha parlato di un banale ‘stop precauzionale’ per Ibra, nessun infortunio.
Ibra sarà regolarmente a disposizione contro l’Estonia nella partita amichevole in programma domani alla Friends Arena di Stoccolma. Entrambe le squadre riposano nel calendario delle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Prudenzialmente il fuoriclasse rossonero dovrebbe partire dalla panchina.
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…