Stephan Lichtsteiner (Getty Images)
Stephane Lichtsteiner cambia sport. Il trentrasettenne ex difensore svizzero di Juventus e Arsenal spiega la sua scelta: “Ho accettato un proposta importante, cambio vita”
Stephan Lichtsteiner ha deciso di dedicare la sua vita all’hockey su ghiaccio. Lichtsteiner, 37 anni ex terzino destro e colonna della nazionale svizzera, un passato ricco di successi con le maglie della Juventus e dell’Arsenal, ha infatti accettato con entusiasmo la proposta di far parte del Consiglio di Amministrazione dell’Hockey Club Lugano, club della Lega di A e vincitore per 7 volte del titolo nazionale: “Sono molto felice di entrare a far parte di questa società – sottolinea -; l’Hockey Club Lugano è come una famiglia a cui spero di poter offrire un contributo importante mettendo a loro disposizione la mia lunga esperienza da calciatore“.
LEGGI ANCHE>>>Stephan Lichtsteiner cambia vita: appassionati di calcio increduli!
“Per me sarà l’occasione – prosegue Lichtsteiner – di vivere una nuova avventura, una grande sfida e l’occasione imperdibile di crescere e apprendere qualcosa di nuovo. Il calcio mi ha dato tanto, ma trovo stimolante misurarmi con un altro sport di squadra“.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, primo acquisto a centrocampo | Accordo vicino
Altrettanto entusiasta è il presidente del Club Lugano, Vicky Mantegazza: “Sono veramente orgogliosa di accogliere nella nostra famiglia un esempio di cultura sportiva ai massimi livelli come Stephan. Tra l’altro i nostri colori sono il bianconero – sorride -; evidentemente era destino che Lichtsteiner facesse parte della nostra società”.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, tutto pronto per un clamoroso ritorno: le cifre
Restano ancora da definire nei dettagli le mansioni di cui l’ex terzino della Juventus si occuperà nella sua nuova esperienza: “Stephan è un atleta di eccellenza – ribadisce la presidente Mantegazza -, uno sportivo che ha lavorato in realtà di altissimo livello. Per quanto mi riguarda non ci sono preclusioni; si occuperà di diversi settori e sono sicura che darà un contributo essenziale alla nostra crescita“.
3 punti all’Unipol Domus che posso valere l’Europa o la Salvezza, Fiorentina e Cagliari si…
Ederson e il Manchester United: vale quanto vi avevamo svelato, davvero a sorpresa, la scorsa estate. Negli ultimi dieci…
I fan di Schumacher hanno appena ricevuto una splendida notizia: è tornata la speranza, ora…
La Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano ha vinto il campionato femminile italiano di pallavolo, battendo…
“La Lazio esprime il proprio profondo rammarico in merito alle modalità con cui la Lega…
Fabio Fognini non sbaglia: il tennista azzurro batte Rinky Hijikata nel match valido per le…