Italia, il c.t. Mancini dovrà rinunciare a tre calciatori per il secondo match di qualificazioni ai Mondiali contro la Bulgaria. I tre hanno già lasciato il ritiro degli azzurri
Archiviata la vittoria per 2-0 contro l’Irlanda del Nord, l’Italia di Mancini è pronta per la doppia trasferta in Bulgaria e Lituania per completare le prime tre giornate del girone di qualificazione ai Mondiali 2022.
Rispetto al match d’esordio di Parma, il c.t. dovrà rinunciare a tre elementi ovvero Caputo, Chiellini e Berardi. Quest’ultimi sono stati schierati da titolari con l’Irlanda del Nord con Berardi autore del gol del provvisorio 1-0 mentre Caputo non era presente nemmeno in panchina.
LEGGI ANCHE – Italia-Irlanda del Nord, video highlights del match
Il comunicato della FIGC sulla defezione dei tre azzurri per il match di Sofia non ha specificato le loro condizioni. Da indiscrezioni di stampa, sembra che Chiellini non abbia problemi fisici. L’assenza del capitano bianconero era, di fatto, prevista nell’ambito di una gestione degli impegni ravvicinati tra Nazionale e Juventus.
Più complicata la situazione di Berardi e Caputo. Stando alla Gazzetta, il primo è alle prese con un affaticamento muscolare mentre l’infortunio occorso a Caputo sarebbe più serio con l’attaccante del Sassuolo che si è già sottoposto ad accertamenti ulteriori per la diagnosi.
Contro la Bulgaria, Mancini dovrebbe schierare Acerbi per Chiellini e Chiesa per Berardi, due innesti di grandi livello a conferma della competitività dell’organico degli Azzurri.
Già la situazione di classifica è abbastanza complicata, ora il Monza deve fare anche i…
Annuncio inaspettato riguardante Pecco Bagnaia e Jorge Martin dopo la conclusione del Mondiale di MotoGP…
Clamoroso Jannik Sinner, in un solo anno è cambiato veramente tutto: classifica decisamente stravolta Un…
Aggiornamento sulla causa tra Boban e il Milan. Il grado di Cassazione, de facto, non…
Si è appena svolto a Nyon, nella sede della UEFA, il sorteggio dei quarti di…
La Formula 1 perde un grande protagonista: l'addio è clamoroso, i tifosi restano a bocca…