Formula 1 GP Bahrain 2021: Max Verstappen in pole, Charles Leclerc scatta in seconda fila. Primo dei battuti Lewis Hamilton
Comunque vada a finire domani sulla bandiera a scacchi, l’impressione è che questa stagione di Formula 1 non sarà noiosa. Lo hanno dimostrato subito le Qualifiche per il GP del Bahrain: Max Verstappen e la Red Bull scatteranno dalla pole, con un notevole 1’28″997. E al fianco dell’olandese ci sarà Lewis Hamilton che ha accusato con la sua Mercedes quasi quattro decimi.
In seconda fila Vallteri Bottas ed era atteso. Ma anche Charles Leclerc a 681 millesimi e questo era meno atteso. Poi l’Alphha Tauri di Pierre Gasly e le due McLaren con Ricciardo e Norris che precedono la seconda Ferrari quella di Carlos Sainz autore di un errore decisivo. Al suo ritorno dopo due anni lontano dalle piste, ma non dal mondo dei motori, Fernando Alonso invece scatterà dalla nona casella della griglia.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1 GP Bahrain 2021: orari, diretta tv e streaming
GP Bahrain 2021, per la Ferrari un salto in avanti notevole ma occhio alle gomme
Le due Ferrari domani scatteranno entrambe con gomma rossa, con la quale hanno dato un colpo buono per il morale stampando i primi due tempi in Q2, divisi da 1 millesimo. Pensando che nella passata stagione non aveva nemmeno passato la Q2 è già un progresso. Ma quasi tutti gli altri a partire da Verstappen e dalle due Mercedes monteranno la gialla e anche su questo si giocherà la strategia.
Gara di rimonta per Sergio Perez, con la seconda delle Red Bull, fuori con l’undicesimo tempo dalla Q3, appena davanti all’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi. Peggio è andata a Sebastian Vettel, al suo debutto con la nuova Aston Martin, che non ha passato il Q1 con il diciottesimo tempo. E adesso l’attesa si sposta tutta sulla gara, in diretta su su Sky Sport F1 domani, 28 marzo dalle 17 italiane e in differita su TV8 alle 18.00.
🏁 TOP TEN: END OF Q3 🏁
1 VER 📸
2 HAM
3 BOT
4 LEC
5 GAS
6 RIC
7 NOR
8 SAI
9 ALO
10 STR#BahrainGP 🇧🇭 #F1 pic.twitter.com/gwinrytgFv— Formula 1 (@F1) March 27, 2021