(Getty Images)
Formula 1 GP Bahrain 2021: Max Verstappen è il più veloce nella prima giornata di Libere. Risposte positive dalla Ferrari soprattutto con Sainz
Mercedes e Red Bull, questo dicevano i test sulla pista di Sakhir, gli unici prima del via di questa stagione in Formula 1. Una conferma che è arrivata anche dalla prima giornata di Libere, con Max Verstappen che guarda tutti dall’altro e ben quindici piloti racchiusi in meno di un secondo.
L’olandese in Red Bull ha chiuso in 1’30″827, precedendo la McLaren di Lando Norris staccato di 965 centesimi e la Mercedes di Lewis Hamilton a due decimi. E appena dietro al sette volte campione del mondo c’è la Ferrari SF21 di Carlos Sainz che ha cominciato ad andare forte fin dalla prima sessione e ha chiuso anche in crescendo. Meglio di Charles Leclerc, ottavo a 765 millesimi, ma soprattutto con grandi problemi nella simulazione di gara, esattamente come Valtteri Bottas.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1 GP Bahrain 2021: orari, diretta tv e streaming
Cosa lascia questa prima giornata di Libere quindi? La conferma della crescita ad altissimi livelli della Red Bull che è diventata di fatto la vera rivale della Mercedes sia nel giro secco che in simulazione di Gran Premio. Verstappen e Hamilton hanno girato più o meno sugli stessi tempi, con il campione del mondo che non ha mai fatto la differenza.
E la terza forza? Per ora se la giocano McLaren, Ferrari e la sorpresa Alpha Tauri che può godere di un motore eccellente, come quello della consorella Red Bull. Maluccio l’Alpine con Ocon undicesimo e Alonso quindicesimo, così come l’Aston Martin soprattutto con Vettel solo quattordicesimo.
In fondo troviamo le due Williams e le due Haas come da pronostico. Ma Mick Schumacher anche se accusa un ritardo pesante dalla vetta è riuscito a fare meglio del compagno di team Mazepin e viaggia diciottesimo. Per cominciare può anche andare bene.
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato così ai microfoni ufficiali del club al termine…
L'inglese sarà il principale sfidante di Verstappen nel prossimo Mondiale di Formula 1. Ma il…
Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la sfida…
Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha parlato così a DAZN al termine della sfida contro…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra Torino e Milan. Si parte alle 18, queste…
Si sono concluse poco fa le prime due gare di questo sabato di Serie A:…