La Juventus in campo non sta vivendo il suo miglior momento tuttavia il mercato vede i bianconeri sempre protagonisti.
La sconfitta casalinga contro il Benevento ha forse messo fine ai sogni della Juventus di arrivare allo scudetto, obiettivo designato per salvare la stagione dopo la prematura uscita in Champions League.
Le speranze della Vecchia Signora di vincere un trofeo tuttavia non sono esaurite: a maggio i bianconeri sfideranno l’Atalanta nella finale di Coppa Italia. Ma dopo le dichiarazioni di Pavel Nedved sulla permanenza di Andrea Pirlo in panchina e Cristiano Ronaldo la società punta a rinforzarsi nel mercato estivo.
Fabio Paratici a tal proposito sta lavorando per rinforzare il reparto che appare più bisognoso di innesti di qualità: il centrocampo. Dalla Spagna arrivano importanti novità su un calciatore di altissimo livello per la mediana bianconera.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, scelto l’allenatore del prossimo anno: annuncio!
Dopo la cocente eliminazione della Juventus dalla Champions League, il centrocampo bianconero è salito sul banco degli imputati. In queste settimane sono stati molti i centrocampisti accostati ai campioni d’Italia in carica: da Manuel Locatelli a Jorginho, passando al suggestivo ritorno di Paul Pogba.
Tuttavia il sito spagnolo Todofichajes parla di un accordo imminente tra la Juventus e l’Olympique Lione per Houssem Aouar. Aouar è un centrocampista centrale, all’occorrenza può spostarsi come trequartista o mezzala. Classe 1998, francese nato e cresciuto a Lione, anche a livello calcistico. Ottima propensione al palleggio e non disdegna la rete, con sei marcature in stagione tra campionato e Champions League.
Stando alla stampa iberica la Juventus avrebbe superato la spietata concorrenza del Real Madrid per arrivare al promettente mediano transalpino. A convincere la dirigenza del Lione è stata la promessa di strappare un assegno da 40 milioni di euro per averlo.
Una scelta che modificherebbe il centrocampo juventino in maniera significativa e che potrebbe portare all’abbandono di Rodrigo Bentacur. L’uruguaiano non si è integrato alla perfezione con il diktat tattico di Andrea Pirlo e un suo errore ha favorito l’eliminazione dei bianconeri dalla Champions League.
Per l’ufficialità bisognerà attendere il mese di maggio ma se questa voce fosse confermata sarebbe il chiaro segnale che la Juventus non ha abbondato il sogno di riportare la coppa dalle grandi orecchie sotto la Mole.
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…
Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…
Il toccante messaggio del suo grande amico: "Era un giocatore e una persona davvero speciale.…
Mentre tutti gli occhi sono puntati sugli Australian Open, una notizia clamorosa rischia di scuotere…