Calciomercato

Calciomercato Juventus, primo acquisto a centrocampo | Accordo vicino

La Juventus in campo non sta vivendo il suo miglior momento tuttavia il mercato vede i bianconeri sempre protagonisti.

Fabio Paratici (Getty Images)

La sconfitta casalinga contro il Benevento ha forse messo fine ai sogni della Juventus di arrivare allo scudetto, obiettivo designato per salvare la stagione dopo la prematura uscita in Champions League.

Le speranze della Vecchia Signora di vincere un trofeo tuttavia non sono esaurite: a maggio i bianconeri sfideranno l’Atalanta nella finale di Coppa Italia. Ma dopo le dichiarazioni di Pavel Nedved sulla permanenza di Andrea Pirlo in panchina e Cristiano Ronaldo la società punta a rinforzarsi nel mercato estivo.

Fabio Paratici a tal proposito sta lavorando per rinforzare il reparto che appare più bisognoso di innesti di qualità: il centrocampo. Dalla Spagna arrivano importanti novità su un calciatore di altissimo livello per la mediana bianconera.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, scelto l’allenatore del prossimo anno: annuncio!

Juventus, accordo vicino con Aouar

Dopo la cocente eliminazione della Juventus dalla Champions League, il centrocampo bianconero è salito sul banco degli imputati. In queste settimane sono stati molti i centrocampisti accostati ai campioni d’Italia in carica: da Manuel Locatelli a Jorginho, passando al suggestivo ritorno di Paul Pogba.

Tuttavia il sito spagnolo Todofichajes parla di un accordo imminente tra la Juventus e l’Olympique Lione per Houssem Aouar. Aouar è un centrocampista centrale, all’occorrenza può spostarsi come trequartista o mezzala. Classe 1998, francese nato e cresciuto a Lione, anche a livello calcistico. Ottima propensione al palleggio e non disdegna la rete, con sei marcature in stagione tra campionato e Champions League.

Stando alla stampa iberica la Juventus avrebbe superato la spietata concorrenza del Real Madrid per arrivare al promettente mediano transalpino. A convincere la dirigenza del Lione è stata la promessa di strappare un assegno da 40 milioni di euro per averlo.

Una scelta che modificherebbe il centrocampo juventino in maniera significativa e che potrebbe portare all’abbandono di Rodrigo Bentacur. L’uruguaiano non si è integrato alla perfezione con il diktat tattico di Andrea Pirlo e un suo errore ha favorito l’eliminazione dei bianconeri dalla Champions League.

Per l’ufficialità bisognerà attendere il mese di maggio ma se questa voce fosse confermata sarebbe il chiaro segnale che la Juventus non ha abbondato il sogno di riportare la coppa dalle grandi orecchie sotto la Mole.

Nedved rinnova la fiducia ad Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus (Getty Images)
Giacomo Auriemma

Recent Posts

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

33 minuti ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

42 minuti ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

1 ora ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

2 ore ago

Milan, Conceicao: “Abbiamo commesso degli errori da circo”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…

2 ore ago

Inter, Marotta traccia la via: “Champions o Scudetto? Entrambe”. Poi spiega il confronto con i giocatori

Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida dei nerazzurri…

3 ore ago