Basket

Basket, Oscar Frayer muore a soli 23 anni in un incidente stradale

Ancora una tragedia della strada che uccide un popolare campione, dopo la tragica morte di Daniel Guerini, perde la vita il giocatore di basket americano Oscar Frayer. Un tragico destino, anche suo padre era rimasto ucciso in un incidente stradale

Un altro tragico incidente uccide una promessa del basket (Getty Images)

Oscar Frayer era quello che si dice un talento, un giocatore di soli 23 anni con numeri importanti nel campionato universitario americano NCAA, la porta principale del super-professionismo statunitense.

Frayer, tragico destino

Frayer, giocatore dell’università di Gran Canyon è scomparso nella notte tra lunedì e martedì in un tragico incidente stradale in California. Il cestista era in viaggio con la sorella, Andrea Moore, anche lei deceduta nell’incidente, e una terza persona rimasta gravemente ferita. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti: il coroner ha eseguito un primo esame sul corpo del giocatore e della sorella ed è stata disposta un’autopsia più accurata. Ma tutto lascia pensare a un banale incidente dovuto alla velocità.

Un’atroce beffa del destino è che il padre del giocatore, anche lui si chiamava Oscar, era deceduto tragicamente in un incidente stradale. Frayer era uno dei quattro figli che la madre aveva tirato su da sola.

LEGGI ANCHE > Mike Tyson torna sul ring e rivela il nome del suo avversario: che sfida!

Una carriera spezzata

Con 107 presenze da titolare tra le Antilopi della Gran Canyon University, Frayer era una guardia ala con caratteristiche estremamente offensive. Ottimo palleggio, brillante nei fastbreak e molto abile negli assist era un giocatore molto completo, uno di quelli che nelle università americane viene definito all-around. Si era appena laureato in comunicazione.

Famose alcune sue schiacciate high-flying, Frayer era un giocatore che amava dare spettacolo e giocare per il pubblico. Sarebbe diventato un professionista: probabilmente in NBA dove il suo nome era in lizza per il draft, il meccanismo di inclusione all’interno delle franchigie. Ma in ogni caso non avrebbe faticato a trovare un contratto importante.

LEGGI ANCHE > Infortunio LeBron James, tegola Lakers: tempi di recupero più lunghi

L’incidente

L’incidente è avvenuto alle 2.30 del mattino di martedì nei pressi di Lodi, in California. L’auto di Frayer si sarebbe schiantata contro un mezzo della California Highway Patrol che stava assistendo un altrio veicolo fermo a bordo strada. Il mezzo di Frayer che procedeva a velocità sostenuta è uscito di strada, si è ribaltato e si è schiantato contro un albero provocando un vasto incendio. Ferito anche il terzo occupante della vettura così come gli agenti della CHP ricoverati in ospedale, le loro condizioni non sono gravi.

Frayer aveva appena concluso il suo impegno in NCAA uscendo al primo turno delle fasi a eliminazione diretta contro Iowa, testa di serie #2 del tabellone: una bella partita, otto punti, cinque assist, tre muri e altrettanti rimbalzi. Dopo la gara aveva salutato i tifosi delle Antilopi: “Grazie per questi splendidi cinque anni…”

L’NCAA e il campionato studentesco californiano nel quale Frayer aveva giocato per diversi anni hanno decretato il lutto.

Mauro Marchina

Recent Posts

Juventus, infortunio per Yildiz che esce al 45′. Motta: “Problemi all’adduttore”

Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…

46 minuti ago

Sinner e il ‘caso Clostebol’: arriva la netta comunicazione ufficiale

Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…

59 minuti ago

Inter, c’è l’Empoli per riportare il sereno. Il punto sugli infortuni, da Calhanoglu a Bisseck

Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…

1 ora ago

Bologna, Italiano: “Record? Merito dei giocatori. Il lavoro che stiamo facendo è evidente”

Il Bologna supera in rimonta il Monza, al termine della sfida il tecnico rossoblu Vincenzo…

2 ore ago

Rivelazione drammatica del campione: “È finita”

L'ex campione, coinvolto nello scandalo doping, racconta la sua drammatica battaglia: ora fortunatamente è tutto…

2 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Kolo Muani disguido che risolveremo. Cambiaso? Non c’è trattativa, se arriverà un’offerta…”

Cristiano Giuntoli, Managing Football Director della Juventus ha parlato ai microfoni di DAZN nel corso…

2 ore ago