Tragedia Lazio: morto Daniel Guerini, talento della Primavera

Tragedia Lazio: un drammatico incidente stradale ha portato via a soli 19 anni Daniel Guerini, talento della Primavera. Era tornato da poco a Roma

(Twitter)

Era in macchina con due amici, Tiziano ed Edoardo, 19enni come lui. Ma lo scontro frontale con un’altra auto, una Classe A condotta da un 68enne in via Palmiro Togliatti, a Rima, non gli ha lasciato scampo. Così è morto a soli 19 anni (festeggiati domenica scorsa) Daniel Guerini, talento della Lazio con diverse presenze anche nelle Nazionali giovanili.

“Roma è la mia casa la Lazio la mia squadra. Quanto sono felice di esser tornato”,scriveva lo scorso gennaio quando aveva lasciato il Toro per fare rientro alla base. Un viaggio inverso rispetto a quello compiuto cinque anni fa e che ha cambiato per sempre il suo destino.

Saranno i rilievi di chi indaga a stabilire cosa sia veramente successo ed eventuali responsabilità. Resta il dolore enorme di due famiglie: quella di Daniel e quella più allargata, nel mono del calcio. Resta anche la speranza, legata alle condizioni dei due amici rimasti feriti in maniera molto grave e che lottano per la salvezza.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus-Napoli, c’è la data ufficiale: due partite in contemporanea

Tragedia Lazio: chi era Daniel Guerini, trequartista dai piedi buoni arrivato anche in Nazionale

Classe 2002, Guerini era maturato nel Settore giovanile della Lazio, ma nell’estate del 20126 aveva scelto di provare un’esperienza nuova trasferendosi a Torino per vestire di granata. Trequartista e fantasista, un ottimo piede sinistro, ha fatto in fretta a farsi notare, vestendo le magli dell’Italia Under 15 e Under 16 ( 14 presenze e 2 reti).

(Twitter)

Nell’estate 2018 il Toro lo ha prestato alla Fiorentina, poi il rientro in granata e nuovo prestito alla Spal. Aveva iniziato questa stagione con la maglia del Toro, fino a gennaio, e per un gioco bizzarro del destino il suo unico gol (bellissimo) era stato proprio contro la Lazio. E domenica scorsa, in maglia biancoceleste, la sua ultima partita. Contro il Torino, perché la sorte non la possiamo scrivere.

Adesso a ricordarlo sono in tanti, a partite dalla Lazio, con il presidente Claudio Lotito fortemente provato da questo lutto improvviso.

Gestione cookie