Calciomercato Milan, pronto un clamoroso ritorno: la prima volta non era andata bene, ma adesso il giocatore è maturato e sta decollando
A volte ritornano, anche al Milan e in effetti i rossoneri ci stanno pensando. Quattro anni fa Matteo Pessina era stato inserito nella trattativa che aveva portato Andrea Conti in rossonero, anche se per quest’ultimo causa ìnfortuni in serie non è andata benissimo. E adesso Paolo Maldini e Fréderic Massara sono al lavoro per riportare l’esterno offensivo esploso quest’anno a Bergamo di nuovo a Milanello.
Pessina andrà in scadenza nel 2022 e non sembra aver voglia di rinnovare. Quindi a giugno diventerà un pezzo pregiato del mercato e potrebbe partire per 15 milioni. Il particolare non da poco è che nel 2017 il Milan (c’era Mirabelli come ds) aveva inserito una clausola, di rivendita pari al 50%. Per questo, al Milan costerebbe solo la metà e questo lo rende interessantissimo anche al si là del suo valore in campo.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter: asse caldissima con Madrid, due nomi in ballo
In casa Milan però tiene banco anche la questione rinnovo e in questi giorni il nome caldo è quello di Franck Kessie. L’ivoriano, alla sua miglior stagione in rossonero, andrà in scadenza nel 2022 e l’intenzione del club è quella di blindarlo prima che arrivino tentazioni importanti come quelle della Premier League con Tottenham e Chelsea pronte a mettere sul piatto 45-50 milioni.
Oggi primo incontro tra il club e il suo agente, George Atangana, che secondo Sky Sport è stato solo interlocutorio. Il giocatore e il suo entourage chiedono di raddoppiare lo stipendio attuale che è di 2,2 milioni ma per le casse del Milan sforare i 4 e alzare il monte ingaggi non è possibile. In ogni caso la trattativa andrà avanti.
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…
Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…
Il toccante messaggio del suo grande amico: "Era un giocatore e una persona davvero speciale.…