Sono tante le sirene di mercato che riguardano il portiere del Milan Gigio Donnarumma, la società rossonera sta cercando di trattenerlo ma punta anche ad alcune alternative
Gigio Donnarumma in questo momento è l’oggetto del desiderio di tutte le squadre di calcio più ricche del pianeta. Il suo procuratore Mino Raiola sta lavorando su diversi tavoli, tutti carichi di denaro.
Difficile dire come andrà a finire. Il rapporto tra Donnarumma e il Milan è molto consolidato. Il giocatore ha un debito di gratitudine nei confronti della società rossonera che lo ha fatto esordire giovanissimo e lo ha imposto all’attenzione generale come uno dei portieri più forti del mondo. Ma di fronte a offerte del genere diventa difficile fare finta di niente.
Stando al borsino ufficiale del mercato il valore di Gigio Donnarumma va ormai ben oltre i 70 milioni di euro. Il suo contratto è in scadenza al giugno di quest’anno. Non ci sono molte alternative: o il Milan va incontro alle pretese del procuratore e del giocatore, con un contratto al rialzo rispetto ai circa 6 milioni di euro che percepisce oggi.
Il Milan ha offerto 7.5 milioni all’anno per cinque anni. Ma Donnarumma è ormai verso un trasferimento a parametro zero: il che significa un assegno da non meno di 10 milioni di euro all’anno. Per lui c’è l’interesse, molto concreto, di Manchester United, Chelsea e Paris Saint Germain.
LEGGI ANCHE > Calciomercato Juventus, scelto l’allenatore del prossimo anno: annuncio!
Dal giocatore e dal procuratore Raiola bocche cucite anche in considerazione del fatto che l’agente sta trattando con il Milan anche il rinnovo di Ibrahimovic e dunque si gioca su un piano di equilibri molto sottili. Se Donnarumma dovesse partire le alternative sono diverse: una è il genoano Mattia Perin (valore 7 milioni cartellino della Juventus), in prestito al Genoa dove sta facendo molto bene. Un’opzione che potrebbe piacere anche alla Juve se la società bianconera dovesse davvero puntare con decisione al portiere della Nazionale. Ma è quasi scontato che il Milan chieda, in caso di partenza del giocatore che questo non venga ceduto in Italia. Una sorta di ‘cortesia’ che Raiola si troverebbe quasi costretto ad accogliere considerando i rapporti che dovranno intercorrere con il club rossonero su altri contratti.
LEGGI ANCHE > Calciomercato Milan: svanisce un obiettivo, un rinnovo vicino
Le piste praticabili per sostituire Donnarumma, che come prima opzione il Milan vuole assolutamente trattenere portano a Pierluigi Gollini che l’Atalanta potrebbe anche decidere di sacrificare. Gollini costerebbe parecchio più di Perin, circa 18 milioni di euro. A Pioli piace molto anche il 25enne Mike Maignan, portiere della Guyana Francese (nato alla Cayenna) al Lille Metropole: costa almeno 20 milioni di euro ma sta facendo benissimo. E considerando il fatto che il suo contratto scadrà l’anno prossimo il Milan potrebbe anche strappare un ottimo prezzo.
In casa Inter c’era attesa per le condizioni di Hakan Calhanoglu. Il turco è tornato…
Hummels in gruppo, mentre Dybala lavoro personalizzato: sono queste le ultime notizie provenienti da Trigoria…
Breve storia dell’Omaha poker Il Texas Hold’em e l’Omaha hanno molte affinità. Innanzitutto, appartengono entrambi alla famiglia…
L'annuncio di Schumacher riaccende la speranza nei fan del tedesco, è successo nelle ultime ore:…
Tutto pronto per il ritorno del campionato italiano dopo la sosta per le Nazionali: le…
Il clamoroso colpo di scena ha lasciato di sasso tutti i tifosi della Ferrari: il…