Padel, la top ten delle migliori racchette 2021: caratteristiche e modelli vincenti ma pratici, adatti a tutte le età e per tutte le tasche
Non è più soltanto una moda, ma un vero boom perché ormai la richiesta di campi da padel supera quasi la domanda e molti circoli in Italia si sono adeguati. Crescono gli spazi e con essi anche i praticanti. Ma fondamentale è la scelta dell’attrezzo e allora vediamo insieme la top ten delle migliori racchette 2021.
Come nel tennis, anche nel padel che lo richiama da vicino la scelta della racchetta è essenziale. Deve assecondare le nostre caratteristiche e deve fornire la migliore risposta quando la utilizziamo. Chi gioca già da diverso tempo sa come districarsi in mezzo alla marea di proposte, ma chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina può invece trovare difficoltà. E allora vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali di una buona racchetta da padel.
Specialmente chi è alle prime armi dovrà puntare su racchette che permettono un tocco morbido, ma soprattutto quello che sono definite racchette di controllo. Con queste sarà più facile avere risultati ottimali e il giocatore potrà concentrarsi sui copi e sulle tecniche senza dover prestare troppa attenzione alla racchetta. Salendo di livello e di apprendimento, potremo puntare poi sulle racchette di potenza, fatte con materiali più prestazionali ma anche più complicate da maneggiare.
Il peso ideale per gli uomini è fra i 360 e i 390 grammi, variabile a seconda delle caratteristiche fisiche del giocatore. Per le donne scende fra i 350 e i 375 grammi. Ma fondamentale per la scelta è anche la forma: la racchetta da padel rotonda è la più adatta per i principianti, il modello a diamante ha molta potenza ma meno controllo, quello a forma di lacrima è solo per giocatori esperti.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Padel, origini e tradizione dello sport diventato moda in Italia
Padel, lo sport social del momento e il più amato dagli italiani, quindi. Vediamo insieme la top ten delle migliori racchette 2021 con le loro caratteristiche:
Black Crown Piton 8.0
La Black Crown Piton 8.0 è di forma arrotondata e con un bilanciamento medio che assicura buona potenza. Adatta a chi gioca già da un po’ di tempo, ha il migliore rapporto tra peso (circa 360-370 grammi) e uscita della palla.
Dunlop Inferno Elite
La Dunlop Inferno Elite ha un ottimo bilanciamento tra potenza e controllo, pesa 360 grammi ed è molto maneggevole. La consigliamo a giocatori di livello intermedio e ha anche un prezzo molto interessante.
Dunlop Titan Ltd Killer
Sempre dalla Dunlop arriva la Titan Ltd Killer, anche questa adatta a giocatori che hanno già un certo livello. Con la tecnologia Power Bar sarà possibile controllare il bilanciamento del corpo.
Head Graphene XT Alpha
I giocatori di padel più esperti troveranno pane per i loro denti con la Head Graphene XT Alpha. Una racchetta ideale perché assicura stabilità e controllo anche grazie ad un materiale interessante come il graphene. pesa circa 370 grammi, ma in mano è leggerissima.
Babolat Viper Carbon
Anche la Babolat Viper Carbon è consigliata a giocatori sufficientemente esperti, perché garantisce grandissima potenza nei colpi ma anche una corretta elasticità.
Adidas Adipower 2.0
Con Adidas Adipower 2.0 le donne troveranno la compagna di gioco ideale. Forma a diamante e alto bilanciamento, prodotta in carbonio, è molto maneggevole.
Royal Padel RP M27
Un marchio evoluto e interessante. Royal Padel RP M27 è realixzzata con materiali resistenti e performanti, ma pesa circa 380 grammi.
Softee Potenza Boot Camp
La Softee Potenza Boot Camp invevce ha un peso tra 360 e 370 grammi, modello ideale per chi ha già una certa esperienza.
Vibor-a King Cobra Black 1K
Fibra di carbonio per i piatti, carbonio nel tubolare. La Vibor-a King Cobra Black garantisce maggiore elasticità e rimbalzo durante il colpo. Con il suo peso di circa
360 grammi è adatta sia per uomini che per donne.
Star Vie Metheora Warrior 2020
Uno degli ultimi prodotti in commercio, la Star Vie Metheora Warrior assicura controllo e precisione nei colpi e il peso va dai 355 ai 380 grammi.
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…