L’autorità sanitaria ha dato il proprio OK alla partenza dei tre giocatori interisti che erano stati bloccati dalle norme sulla pandemia dopo le positività nel club nerazzurro, si attende l’esito dell’ultimo tampone
Potrebbero partire già domani mattina per il raduno della Nazionale di Roberto Mancini a Coverciano e unirsi al gruppo che si è riunito al lavoro da domenica sera.
Nazionale, il gruppo si completa
Barella, Sensi e Bastoni erano il nucleo interista della nazionale azzurra, 38 giocatori convocati da Roberto Mancini per le prossime tre partite ufficiali, gare di qualificazione per il Mondiale Qatar 2022. Dopo l’ufficializzazione della chiamata da parte del CT i tre avevano dovuto mordere il freno, bloccati dai casi di positività che avevano portato al rinvio di Inter-Sassuolo, costretti dunque, come vuole il regolamento, ad aspettare l’OK dell’autorità sanitaria. Che è arrivato oggi.
Fermo restando il risultato negativo del tampone che è appena stato eeseguito e i cui risultati saranno resi noti domani. Se il tampone, come previsto, dovrebbe essere senza sorprese, i tre avranno la possibilità di partire e raggiungere Coverciano rendendosi disponibili se non per la prima partita, in programma giovedì sera alle 20.45 al Tardini di Parma contro l’Irlanda del Nord, per le successive trasferte in Bulgaria e Lituania.
LEGGI ANCHE > Mancini chiama al lavoro gli Azzurri: “Ricominciare non è mai semplice”
Italia (quasi) al completo
Anche Matteo Ricci ha nel frattempo raggiunto Coverciano. Anche il giocatore dello Spezia era stato fermato per alcune restrizioni dovute alla pandemia. Ma il suo esordio non è stato rovinato dal coronavirus. Ricci oggi ha sostenuto il suo primo allenamento agli ordini di Mancini ed è stato il protagonista della sua prima conferenza stampa in azzurro.
Barella, Bastoni e Sensi non erano certamente positivi e avevano regolarmente continuato ad allenarsi insieme agli altri compagni di squadra questa mattina alla Pinetina. Per loro sgambata anche nel corso del pomeriggio, dopo l’ultimo tampone. Domani mattina, eventualmente, la partenza per Coverciano. Anche Lele Oriali, uno dei dirigenti accompagnatori della Nazionale di Mancini, non ha potuto raggiungere il ritiro azzurro. Come tutti i giocatori dirigenti dell’Inter è sottoposto al vincolo dei provvedimenti restrittivi. Via libera anche per Oriali, solo dopo i risultati del tampone di oggi.