Cesare Prandelli lascia l’incarico da tecnico della Fiorentina. La dirigenza viola avrebbe già individuato il nuovo allenatore
Una decisione improvvisa quella di Cesare Prandelli. L’allenatore della Fiorentina si è dimesso dall’incarico. La notizia, in attesa di ufficializzazione dal club viola, è emersa nella tarda mattinata. Non si conoscono, al momento, le motivazioni della decisione.
Prandelli era tornato alla Fiorentina lo scorso novembre per provare a risollevare le sorti della squadra dopo un avvio di campionato non certo positivo. I risultati attesi non sono arrivati con la Fiorentina attualmente quattordicesima e non del tutto al riparo dalla lotta salvezza. L’unico exploit nei cinque mesi sulla panchina del club gigliato, lo 0-3 rifilato alla Juventus alla vigilia di Natale.
LEGGI ANCHE – Milan, svanisce un obiettivo di mercato: ha rinnovato
Prandelli si è dimesso, scelto il sostituto
La Fiorentina, già prima di comunicare l’ufficialità delle dimissioni del tecnico, si è mossa sul sostituto di Prandelli. I viola hanno ancora sotto contratto Vincenze Montella e Beppe Iachini. Stando a Sky Sport 24 dovrebbe essere proprio quest’ultimo a subentrare all’ex CT della Nazionale. Iachini, ex calciatore dei viola negli anni ’90, aveva guidato la Fiorentina nello scorso campionato e nella parte iniziale di quello in corso prima della sostituzione con Prandelli stesso.
Nelle scorse settimane, rumors di mercato ipotizzavano un approdo alla Fiorentina di Maurizio Sarri, ipotesi poi smentita dalla dirigenza viola. Vedremo se Iachini sarà il traghettatore fino a fine stagione oppure si guadagnerà la conferma. L’obiettivo della salvezza è ampiamente alla portata. Di certo, Commisso ambiva a ben altri traguardi.