Inter-Sassuolo, quando si gioca: la possibile data per il recupero

Inter-Sassuolo, c’è un’ipotesi sulla possibile nuova data del match non disputato per l’emergenza contagi tra i nerazzurri

Inter
I giocatori dell’Inter (Getty Images)

Dopo il rinvio deciso dall’ATS di Milano per i contagi da Covid 19 riscontrati tra i calciatori nerazzurri (De Vrij, Handanovic, D’Ambrosio e un membro del gruppo squadra), Inter-Sassuolo potrebbe essere recuperata a breve già ad aprile.

La Lega Calcio, infatti, sarebbe intenzionata a far disputare il match mercoledì 7 aprile con orario da definire, stesso giorno già stabilito per il recupero di Juventus-Napoli che, finalmente, si fronteggeranno a distanza di sei mesi dal rinvio dello scorso ottobre.

LEGGI ANCHEFiorentina-Milan, il post della moglie di Ribery: “E’ incredibile”

Inter, possibile inizio di aprile con tre match

Qualora la data del 7 aprile dovesse essere confermato, l’inizio del prossimo mese si prospetta alquanto impegnativo per i nerazzurri che torneranno in campo sabato 3 aprile (alla viglia di Pasqua) nel posticipo serale contro il Bologna in trasferta.

Al possibile recupero con il Sassuolo seguirà poi nel successivo weekend il confronto casalingo con il Cagliari. Tre partite fondamentali contro avversari, sulla carta, abbordabili con le quali l’Inter potrebbe consolidare ulteriormente il primato in classifica nella volata Scudetto che assegnerà il titolo nei prossimi due mesi.

Oltre a Inter-Sassuolo, resta da definire anche la data per il recupero di Lazio-Torino, altro match non disputato per l’emergere di un focolaio Covid tra i granata ora, fortunatamente, superato senza conseguenze per i calciatori. Alla stregua di Inter-Sassuolo, partita che assegna punti importanti per la lotta Scudetto, anche il confronto tra biancocelesti e granata può condizionare la classifica considerati gli obiettivi delle due squadre tra zona Champions e lotta per la salvezza.

Gestione cookie