Calcio

Ibrahimovic in lacrime in conferenza stampa: brividi! – VIDEO

Era da almeno due anni che si parlava di un possibile ritorno di Ibrahimovic con la maglia della nazionale. Non solo un tributo al grande campione ma una opportunità in vista del prossimo Europeo

IbrahimovicIbrahimovic
Zlatan Ibrahimovic commosso durante la sua prima conferenza stampa con la nazionale svedese

Ibrahimovic in nazionale

Da almeno due anni in tutta la Svezia si è alzato un vero e proprio movimento popolare e ha cercato di sollecitare il commissario tecnico della nazionale per richiamare nella rappresentativa svedese Zlatan Ibrahimovic.

Per la verità non è che Janne Anderson si sia mai dichiarato contrario, anzi. Nonostante tra il CT e Ibra qualche dissapore ci sia stato, “ma ci siamo chiariti da uomo a uomo con quattro chiacchiere in una stanza chiusa” ha detto Ibrahimovic, il commissario tecnico aveva sempre lasciato la porta aperta.

A qualsiasi giornalista gli chiedesse se in Nazionale potesse esserci ancora spazio per Ibrahimovic, Anderson rispondeva sempre “Da parte mia la porta è aperta, ma visto che è stato lui a chiudere con la Nazionale credo che tutto dipenda dalla sua volontà”.

È bastata una mezza apertura, alcuni mesi fa, poco dopo che il fuoriclasse era tornato al Milan, e si è tornato di nuovo a parlare di Zlatan in gialloblu. La Svezia stava tranquillamente avviandosi a conquistare una presenza alla fase finale del prossimo Europeo e Ibrahimovic si è limitato a dire… “Se me lo chiedessero, non lo rifiuterei. Potremmo parlarne”.

LEGGI ANCHE > Ibrahimovic, tutto fatto per il grande ritorno: adesso è ufficiale

Anche Zlatan piange

Oggi, inevitabilmente, Zlatan Ibrahimovic è stato il grande protagonista della prima conferenza stampa ufficiale della nazionale svedese. Un giocatore che, di fronte ai giornalisti, sa sempre come regalare emozioni: a volte con delle battute sferzanti, altre con delle polemiche.

Ma stavolta è venuto fuori il lato umano del fuoriclasse, che di fronte a una domanda sui suoi figli, e su come avessero accolto una nuova convocazione in Nazionale, è arrivato a commuoversi… “I miei figli sono felici di questa mia convocazione – ha detto Ibra prima di accennare qualche lacrima e interrompere le sue dichiarazioni per qualche secondo in una sala conferenze silenziosissima.

Ibra poi ha raccontato il suo tenero momento familiare: “Anche se mio figlio Vincent quando è stato il momento di partire ha pianto un po’ e non voleva che me ne andassi, ma ora è tutto a posto”.

Mauro Marchina

Recent Posts

Hamilton-Ferrari, subito tensione: rifiuto perentorio

Cosa è accaduto a Maranello: il no del team alla richiesta del pilota inglese è…

26 minuti ago

Serie A, che calo del Milan! Exploit del Napoli: il confronto rispetto alla scorsa stagione

Il campionato è arrivato al rush finale: tutti i verdetti ancora da decifrare, una lotta…

1 ora ago

Tragico incidente, morto il mito dello sport

Il mondo dello sport è in lutto: la sua inaspettata scomparsa ha creato grande sconforto.…

2 ore ago

Batosta Sinner, aumenta la squalifica: problema enorme

Jannik Sinner pregusta il ritorno in campo, ma intanto continuano le indiscrezioni sulla sua squalifica:…

4 ore ago

Milan-Paratici, l’aspetto dirimente per la chiusura. Premier all’assalto di Solet: tre club bussano all’Udinese ed il prezzo si alza per tutti

Alle spalle di un derby d'andata che soddisfa probabilmente più l'Inter, in virtù della possibilità…

9 ore ago

Inter, questa non ci voleva: un pilastro di Inzaghi salta il Bayern

Si allungano tempi di recupero per Denzel Dumfries fra le fila dell'Inter. Come riporta Tancredi…

11 ore ago