Musetti top ad Acapulco: la semifinale vale una classifica mai vista

Tennis, Musetti da urlo ad Acapulco: batte anche Dimitrov, sfiderà in semifinale Tsitsipas e soprattutto raggiunge una classifica mai vista

Lorenzo Musetti (Getty Images)

Se le premesse sono queste, il tennis maschile italiane sembra a posto per i prossimo dieci anni. perché accanto al boom di Jannik Sinner c’è anche la maturazione costante di Lorenzo Musetti che nell’ATP 500 di Acapulco ha raggiunto due risultati mai visti in un colpo solo.

La prima semifinale in un 500 dell’Atp, cogliendo un altro scalpo celebre come il bulgaro Grigor Dimitrov che è attualmente numero 16 al mondo. E al tempo stesso è già dentro i primi 100 del mondo: se finisse così, sarebbe al numero 94, arrivando in finale e vincendo il torneo messicano salirebbe attorno alla posizione 55.

Una prova di forza , quella del giovane toscano contro Dimitrov: 6-4 7-6 (3) il finale dopo aver sprecato anche sei match points. Ora lo attende il numero 5 del mondo Stefanos Tsitsipas, partita che dovrebbe giocarsi non prima delle 5 italiane di sabato mattina. Un ottimo regalo, senza nulla da perdere.

Lorenzo Musetti ad Acapulco (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Wimbledon 2021, in arrivo decisione a sorpresa: la nota ufficiale

Sinner fuori a Dubai in tre set con il russo Karatsev, fatali le battaglie dei giorni precedenti

Disco rosso invece nell’ATP 500 di Dubai per Sinner. L’altoatesino è stato battuto nei Quarti 6-7(5) 6-3 6-2 dal russo Aslan Karatsev che prosegue il suo eccellente stato di forma mostrato il mese scorso con la semifinale all’Australian Open un mese fa.

Jannik Sinner esce nei Quarti a Dubai (Getty Images)

Dopo aver fallito due palle break sul 2-1 nel terzo set, Sinner è andato in crisi e non è più riuscito a mettere a segno i suoi vincenti. Così il russo, dopo aver fatto fuori Sonego, ha eliminato un altro italiano, ma la stagione è lunga.

Gestione cookie