Milan-Manchester United, la lista dei convocati diramata da Pioli conferma i timori della vigilia con ben 4 assenze tra i rossoneri
Non c’è pace per il Milan in perenne lotta, da inizio stagione, con l’emergenza infortuni che non permette mai a Pioli di schierare la potenziale formazione dei titolari. Anche nel match di ritorno degli ottavi di finale contro il Manchester United in programma giovedì 18 marzo alle 21, l’allenatore rossonero dovrà fronteggiare 4 assenze importanti che lo privano di altrettanti titolari in quello che è indubbiamente uno dei match più importante della stagione.
Dalla lista dei convocati per la sfida contro i Red Devils mancano infatti Rafael Leao, Ante Rebic, Alessio Romagnoli e Davide Calabria. Per sopperire alle assenze nel reparto offensivo è stato aggregato Tonin, calciatore della Primavera.
LEGGI ANCHE – Inter, due positivi al Covid: rinviato match con il Sassuolo
I recuperati Bennacer e Ibrahimovic difficilmente partiranno dal primo minuto. Come spiegato dallo stesso allenatore rossonero, lo svedese ha una mezzora di autonomia dopo l’infortunio di inizio marzo con la Roma.
Pertanto, davanti a Donnarumma, Kalulu prenderà il posto di Calabria con Kjaer e Tomori centrali. A sinistra Theo Hernandez. In mediana, la coppia già vista all’andata ovvero Kessie e Meite. In attacco Calhanoglu, Krunic e Saelemaekers dovrebbero supportare Samu Castillejo come falso nueve con Ibra pronto a subentrare a partita in corso.
Si riparte dall’1-1 dell’andata a Old Trafford, un risultato che rende apertissima la qualificazione ai quarti per entrambe le squadre. Solskjaer, dal canto suo, recupera Rashford, Pogba e De Gea con l’attaccante certo di un posto tra i titolari dopo l’assenza all’andata per il ko alla caviglia. Ancora out Edinson Cavani che ha accusato una ricaduta dell’infortunio muscolare. Indisponibile pure Martial.
Di seguito l’elenco completo dei convocati del Milan
Portieri: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Tatarusanu
Difensori: Dalot, Kjaer, Tomori, Gabbia, Kalulu, Hernandez
Centrocampisti: Tonali, Meité, Kessie, Saelemaekers, Krunic, Calhanoglu, Castillejo, Diaz
Attaccanti: Ibrahimovic, Tonin
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel corso del…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria contro…
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…