Charles Leclerc ad una settimana dal via non vuole illudere i tifosi: “Ferrari migliorata ma non siamo in grado di lottare per il titolo”
Da venerdì 26 marzo nessuno potrà barare se mai qualcuno nei primi test stagionali l’ha fatto. La Formula 1 riparte da Sakhir, sede anche delle prove cronometrate la settimana scorsa, che hanno mostrato una Ferrari in chiaroscuro. Qualche segnale brillante ma poco per sperare in una svolta.
Il primo a saperlo e a dirlo è Charles Leclerc che non è apparso entusiasta alla fine dei tre giorni in Bahrain e lo ha confermato oggi. La SF21 sembra nata sotto una stella migliore rispetto alle SF1000 dello scorso anno. Per tornare davanti però potrebbe non bastare ed è bene viaggiare a fari spenti almeno ad inizio stagione.
Intervistato dal magazine monegasco CodeSport, il 16 in rosso è chiaro: “Quando parlavo di riportare la Ferrari ai vertici, parlavi di un obiettivo a medio o lungo termine, non certamente del 2021. Dobbiamo essere realistici: non credo che lotteremo per il campionato nel 2021. Cercheremo di migliorare l’anno scorso, ma non ci aspettiamo miracoli”.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ferrari SF21: Leclerc e Sainz ripartono da qui
Leclerc e Sainz giudicano la concorrenza: Mercedes a parte, ci sono due squadre davanti a tutti
Leclerc nella sua intervista elogia il nuovo bilanciamento della macchina che ha reso la SF21 più guidabile. Ma la concorrenza avanza e fa paura, perché Mercedes a parte anche le altre stanno andando forte: “Ho la sensazione che la Red Bull abbia svolto dei test davvero buoni e sarà una grande concorrente per la Mercedes quest’anno. Anche la McLaren è stata davvero impressionante“.
Sempre oggi ha parlato anche Carlos Sainz, intervistato da ‘Marca’. ” Più o meno quello che abbiamo visto è quanto ci aspettavamo. Adesso quello che ci serve verificare è dove sono gli altri”. Anche lui ha visto una grande Red Bull e una McLaren notevole, oltre alla Alpine (ex Renault). I primo responsi però arriveranno nelle Qualifiche e in gara tra una settimana.