Appuntamento imperdibile questa sera in Champions League con l’Atalanta che torna in campo nel disperato tentativo di ribaltare il risultato di quindici giorni fa a Bergamo
Atalanta per la storia e per scrivere un capitolo che diventerebbe indelebile nella storia europea della Dea.
La squadra neroblu sogna un’impresa impossibile, battere il Real Madrid in casa propria, questa sera si gioca al Di Stefano, considerando che il Santiago Bernabeu è al centro di un delicato lavoro di ristrutturazione, valutare quello che era stato lo sfortunato risultato della gara d’andata: uno a zero in favore delle merengues.
Nel calcio nulla è impossibile e il Real Madrid, la squadra più vincente del mondo a livello internazionale, e comunque incappata spesso nella propria storia in capitoli sfortunati, in veri e propri ribaltoni ai quali la squadra di Gasperini si aggrappa. In realtà l’Atalanta ha molto di più per cui sperare. Una squadra solida, forte, l’italiana che gioca il calcio sicuramente più internazionale. Se c’è una formazione che può mettere davvero in difficoltà un Real Madrid non particolarmente brillante in questo periodo, questa è proprio l’Atalanta.
LEGGI ANCHE > Calciomercato Juventus, scelta la prossima squadra di Ronaldo: c’è la conferma
Rispetto alla gara d’andata il Real recupera Sergio Ramos e Benzema, infortunati a Bergamo. Ci sarà anche Rodrygo che qualche ora fa era stato dato per assente a causa di un problema muscolare. In realtà era lo scherzo di un hacker. Rodrygo parte anzi tra i titolari.
Gasperini nel ballottaggio tra Gollini e Sportiello dovrebbe privilegiare quest’ultimo: gioca Djimsiti, assente Hateboer, squalificato Freuler con Mehle e Pasalic dal primo minuto e attacco ambizioso con la coppia Muriel-Zapata.
REAL MADRID (3-5-2), la probabile formazione: Courtois; Varane, Sergio Ramos, Nacho; Vazquez, Valverde, Kroos, Modric, Mendy; Benzema, Rodrygo. Allenatore: Zidane.
ATALANTA (3-4-1-2), la probabile formazione: Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Pessina, Gosens; Pasalic; Muriel, Zapata. Allenatore: Gasperini.
LEGGI ANCHE >Inter, un’altra tegola per Conte: c’è un giocatore positivo al Covid 19
Il Real, terzo in campionato a sei lunghezze dall’Atletico, è reduce da una modesta vittoria con l’Elche, penultimo in classica, un 2-1 giocato con molta panchina in campo e vinto grazie alla doppietta di Benzema dopo il vantaggio avversario.
La gara sarà teletrasmessa in diretta su Canale 5 alle 20.55, telecronaca di Pierluigi Pardo e Massimo Paganin; diretta streaming gratuita su MediasetPlay.
Live anche su Sky Sport 1, canale 201 del satellite oltre che sulla piattaforma SKY Go per tutti gli abbonati aventi diritto. Telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi con interventi da bordo campo di Massimiliano Nebuloni.
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…