Ibrahimovic sta accelerando il recupero dall’infortunio muscolare rimediato contro la Roma. Pioli confida di recuperarla prima della sosta
Zlatan Ibrahimovic vuole anticipare i tempi. Lo svedese, ko per un infortunio muscolare a inizio marzo nel match contro la Roma, dopo essersi sottoposto ad ulteriori controlli potrebbe rientrare tra i convocati di Pioli per il match di ritorno degli ottavi di Europa League contro il Manchester United, in programma giovedì 18 marzo a San Siro.
Decisivo sarà l’ultimo test sul campo che Zlatan sosterrà mercoledì dopo il quale Pioli scioglierà le riserve sul suo utilizzo. Al momento, stando alla Gazzetta, l’ipotesi è che Ibrahimovic possa essere disponibile almeno per la panchina ma non è escluso, qualora le sue condizioni dovessero migliorare, una partenza dal primo minuto considerata l’emergenza in attacco con Leao uscito acciaccato dal match contro il Napoli.
LEGGI ANCHE – Hernandez e la Stories sull’arbitro Pasqua: provvedimento in arrivo
Il rientro di Ibrahimovic è vitale per il Milan. Senza centravanti di ruolo (anche Mandzukic è ko) i rossoneri stentano a trovare il gol con gli attaccanti. A riguardo l’ultima rete segnata da una punta è stata quella di Rebic contro la Roma, decisiva per l’1-2. Peraltro, proprio Rebic sarà squalificato nel match di domenica 21 marzo contro la Fiorentina, privando Pioli di un’ulteriore alternativa nel reparto offensivo. Con Leao nelle attuali condizioni serve una svolta ed Ibrahimovic, anche a mezzo servizio, sembra davvero l’unico che può darla.
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…