Arsenal-Tottenham è uno dei derby più caldi ma Aubameyang l’ha vissuto dalla panchina per motivi disciplinari. C’è una spiegazione
Agli annali passerà la vittoria in rimonta dell’Arsenal che in uno dei derby più sentiti di Londra ha battuto 2-1 in rimonta il Tottenham di José Mourinho. Ma resterà anche il fatto che il capitano dei ‘Gunners’, l’ex milanista Aubameyang, ha dovuto assistere allo spettacolo da fuori nonostante fosse previsto tra i titolari.
Capocannoniere dell’Arsenal in questa stagione con 14 gol, sei dei quali nelle ultime sette presenze in tutte le competizioni, Aubameyang è in grandissima forma. E molti si sono stupiti ieri di non vederlo in campo dall’inizio anche perché la sua squadra ha fatto fatica davanti.
Poi però nella ripresa con il rigore vincente di Lacazette, l’Arsenal ha trovato i tre punti. Un risultato che ha fatto passare in secondo piano la splendida follia di Erik Lamela che aveva portato in vantaggio di ospiti con una fantastica ‘rabona‘, facendosi però espellere nel secondo tempo per una manata in faccia ad un avversario.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Hernandez, una Stories contro l’arbitro Pasqua: cosa rischia
A fine partita Mikel Arteta, tecnico dell’Arsenal, ha spiegato che l’esclusione del capitano era detta esclusivamente da motivi disciplinari e non tecnici. “La partita stava per iniziare, abbiamo avuto un problema disciplinare e a quel punto abbiamo tracciato una linea e andiamo avanti. È stata una decisione presa dopo aver valutato tutto, chi è Auba e cosa ha fatto”.
Arteta ha confermato che non ci saranno altri provvedimenti, che per lui l’incidente è chiuso lì e comunque non ci tornerà sopra. Alla fine in fondo gli è pure andata bene, perché proprio Lacazette che ha deciso la partita doveva invece rimanere fuori per lasciare il posto al capitano.
Cosa è successo in realtà nessuno lo ha raccontato. Ma ora spunta un’immagine che potrebbe chiarire tutto. Su Twitter infatti è stata postata un’immagine chiara: la Lamborghini di Aubameyang bloccata in mezzo al traffico di Londra poco prima che la partita iniziasse: “Se qualcuno si stesse chiedendo come mai Aubameyang è stato sanzionato per il ritardo nel match di oggi – scrive l’utente – eccolo bloccato nel traffico di Muswell Hill alle 12.04”.
Nonostante siano stati scongiurati infortuni più gravi per Hakan Calhanoglu, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi…
Pecco Bagnaia ha dovuto fare i conti con una circostanza piuttosto particolare, dopo il trionfo…
Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro…
Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida alla…
Che inizio per Nicolò Savona: partito come giovane promessa da inserire gradualmente nella Juventus del…
Già la situazione di classifica è abbastanza complicata, ora il Monza deve fare anche i…