Gianmarco Tamberi positivo al Covid. Lo ha scoperto al ritorno dagli Europei indoor di Torun dove aveva vinto l’argento nell’Alto
Gli Europei indoor di Torun, sette giorni fa, hanno confermato che Gianmarco Tamberi sta preparando al meglio il suo appuntamento olimpico. Ma la trasferta in Polonia gli ha lasciato anche un altro ricordo insieme all’argento vinto saltando 2,35 che è anche il suo personale stagionale.
Oggi però è arrivato un annuncio che cambia tutto, almeno nel presente. ‘Gimbo’ è positivo al Covid-19, anche se dalle sue parole dobbiamo pensare che sia asintomatico. Lo ha confermato lui stesso sui social dicendo che febbre alta a pare (quasi a 40°) non ci sono altro segnali inquietanti e il mal di testa sembra essere passato.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Alex Schwazer: “Io vittima di un complotto, credo di sapere chi è stato”
Nel suo post, Tamberi spiega di aver avvisato tutti quelli con cui è entrato in contatto, o almeno ha cercato di farlo, e chiede anche a loro di fare un controllo. Ma come è nel suo stile, non vuole drammatizzare, perché sa che la pandemia ha prodotto effetti più devastanti della sua positività.
Piuttosto chiude con un appello: “Non abbassate mai la guardia amici miei, fatelo per chi rischia di star male davvero. Se non avete paura per voi, fatelo per i vostri cari, fatelo per tutti coloro che ormai non percepiscono uno stipendio da mesi… facciamolo perché dobbiamo TORNARE A VIVERE”. Non appena potrà riprendere gli allenamenti, preparerà la vera stagione. quella che lo porterà a Tokyo 2021.
La rivelazione su Lewis Hamilton sconcerta i tifosi: per il campione inglese forse è troppo…
Brutto finale di partita quello tra Rivadavia e River Plate (2-1): al triplice fischio maxi-rissa…
L'infortunio di Dusan Vlahovic è una brutta notizia per la Juventus di Thiago Motta, considerando…
Alex Zanardi ha lasciato nel cuore degli appassionati una serie di ricordi indelebili: l'ultimo annuncio…
Una stagione indimenticabile per Jannik Sinner. Tra le celebrazioni del numero uno del mondo, l'ultima…
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…