Milan-Napoli, buone notizie per i rossoneri che recuperano tre infortunati. Tre assenze importanti tra i partenopei
Milan-Napoli è il posticipo della 27.a giornata di Serie A. A San Siro si gioca per la lotta Scudetto e la Champions con le due squadre, al momento, separate da 9 punti con gli azzurri che devono ancora recuperare il match con la Juventus non disputato a ottobre.
Punti importanti, dunque, in palio con Milan e Napoli che giocheranno già conoscendo i risultati delle dirette concorrenti in classifica impegnate nel pomeriggio sera con l’Inter attesa dal Torino, la Roma ospite del Parma e la Juve anch’essa in trasferta a Cagliari.
All’andata, il Milan si impose 1-3 con la doppietta di Ibrahimovic e il gol di Hauge. Lo svedese sarà uno degli assenti tra i rossoneri insieme a Mandzukic, Bennacer e forse Romagnoli e Calabria. Ci sono, comunque, buone notizie per Pioli che recupera quattro indisponibili. Emergenza anche per Gattuso che deve fronteggiare tre importanti defezioni.
LEGGI ANCHE – Serie A, Sky o Dazn: dove vedere le partite della 27.a giornata
Milan-Napoli, gli indisponibili
Nella conferenza stampa a Milanello, Pioli ha confermato il recupero di Calhanoglu e Hernandez. Entrambi si erano già allenati in gruppo venerdì a conferma del superamento dei rispettivi malanni, un edema muscolare per il turco e un problema gastrointestinale per il terzino. Non si era allenato ieri ma sarà disponibile per il Napoli anche Ante Rebic alle prese, nei giorni scorsi, con i postumi di una contusione all’anca. In dubbio Romagnoli e Calabria entrambi acciaccati.
Oltre a Ghoulam, operato al ginocchio in settimana, Gattuso perde anche Rrahmani per un infortunio muscolare. E’ emergenza in difesa per il tecnico azzurro che non ha convocato nemmeno Manolas. Scelte obbligata, quindi, con Maksimovic centrale con Koulibaly. Assente anche Lozano. L’attaccante messicano, ko contro la Juve, sembrava aver recuperato. Nulla da fare per lui e rientro rinviato.